Zeudi Di Palma ha confessato il suo dispiacere per la situazione con Javier Martinez. Durante una conversazione con Alfonso D’Apice, Miss Italia ha spiegato di aver scelto di farsi da parte per permettere a Helena Prestes e Javier di vivere serenamente la loro relazione. Anche se amareggiata per la perdita, Zeudi ha chiarito di aver agito con integrità, rispettando i sentimenti di tutti gli interessati.
«Sono cose loro adesso, io non c’entro nulla, mi faccio da parte», ha dichiarato. «Io non reagirò mai come ha reagito Helena. Mi faccio soltanto indietro però piano piano. Non riuscivo a sentire un uomo così, come Javier, da tanto tempo altrimenti non mi sarei mai avvicinata a lui». Queste riflessioni indicano quanto Zeudi tenesse a Javier, pur riconoscendo la necessità di rispettare la connessione tra lui e Helena. Ribadisce di aver condotto se stessa seguendo un principio che poche persone avrebbero fatto, senza voler agire per presunzione.
Zeudi continua: «Ho fatto quello che dovevo fare, ho rispettato un’etica che poche persone avrebbero avuto. Ma non per presunzione perché io potevo vivermi anche lui e basta. Però mi sarei sentita egoista. Va bene così, basta, è andata». Mentre esprime il suo desiderio di felicità per la nuova coppia, conclude: «Adesso loro si fanno il loro percorso, spero si possano ritrovare, stare bene. Io li guarderò con felicità perché voglio bene ad entrambi. Gli auguro il meglio». Infine, Zeudi aggiunge: «Però lui non voglio che pensi che sono arrabbiata con lui perché non lo sono».