La celebre attrice Kate Hudson ha svelato a Entertainment Weekly il motivo per cui rifiutò il ruolo di Andrea Sachs in Il Diavolo Veste Prada, film che vide protagoniste anche Anne Hathaway, Rachel McAdams, Scarlett Johansson, Natalie Portman e Kirsten Dunst. Durante l’intervista, la star ha ammesso l’errore che la perseguita ancora oggi, offrendo uno sguardo sincero sulle sfide e le decisioni che hanno segnato la sua carriera.
L Ammissione Di Kate Hudson
In occasione del film diretto da David Frankel, Kate Hudson ha dichiarato: “Quella è stata una scelta sbagliata. Si è trattato di un problema con le tempistiche, è stata una di quelle situazioni in cui non potevo farlo, e avrei dovuto riuscirci, e non l’ho fatto”. La stessa attrice ha ammetto di aver reagito in modo negativo alla visione di Il Diavolo Veste Prada, commentando: “Quello è stato uno dei film che quando ho visto ho pensato ‘Ugh'”.
Un Ruolo Sfuggito Alla Star
La protagonista ha continuato affermando di essere convinta che “tutto accade per un motivo”, pur rimanendo certa che avrebbe potuto ottenere il ruolo se si fosse impegnata maggiormente. Nonostante il film abbia incassato 327 milioni di dollari, Kate Hudson ritiene che l’ostacolo principale fosse rappresentato dalle tempistiche e dalle difficoltà nel superare gli imprevisti legati alla produzione. In riferimento al sequel, attualmente in sviluppo e affidato alla scrittura di Aline Brosh McKenna, ha osservato: “Lo trovo divertente. Si tratta di ondate di cose che stanno accadendo e le persone stanno girando in momenti diversi. Non è che non vuoi lavorarci perché non vuoi avere quei ruoli. Pensi ‘Oh, stai facendo qualcosa di diverso'”. Inoltre, David Frankel aveva riferito che i produttori avevano offerto la parte di Andy a Rachel McAdams ben tre volte, evidenziando sia l’insistenza dell’offerta che la sua riluttanza a recitare nel film.