Ad Atlanta sono in corso le riprese del settimo capitolo del franchise Scream, che sta attirando l’attenzione dei fan con il primo sguardo alla nuova incarnazione di Ghostface. Immagini e video, seppur non perfettamente nitidi, mostrano il killer mentre pedina una vittima nei pressi del Prescott’s Coffee, luogo che riporta alla tradizione della saga e anticipa la possibile comparsa di Sidney Prescott in un ruolo inedito.
Il design del famigerato assassino mascherato si è sempre mantenuto fedele alla tradizione, e il nuovo film sembra voler confermare questa continuità, arricchendola con elementi innovativi che hanno già destato grande interesse tra gli appassionati.
Novità Su Scream 7 E Il Ritorno Dei Personaggi
All’inizio dell’anno sono arrivate sorprese inaspettate per i fan: il Ghostface originale, Stuart “Stu” Macher (interpretato da Matthew Lillard), farà ritorno nonostante le tragiche sorti del passato, e anche Scott Foley, che in Scream 3 ha interpretato Ghostface Roman Bridger, riapparirà nonostante la definitiva eliminazione del suo personaggio.
Una curiosa indiscrezione di Daniel Richtman suggerisce che alcuni vecchi Ghostface possano tornare grazie all’uso della tecnologia AI/Deepfake, elemento che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella trama del nuovo capitolo. In questo modo, il killer potrebbe ingannare Sidney Prescott, facendo sembrare che gli assassini già sconfitti siano ritornati per vendicarsi.
Il futuro del franchise sembra segnato anche da un “grande salto temporale” che permetterà alle figlie di Sidney di crescere e di diventare protagoniste in un film slasher, aumentando ulteriormente la tensione narrativa. Alcuni rapporti addirittura ipotizzano che Scream 7 si ambienterà in una nuova città, diversa da Woodsboro, aprendo la strada alla prima parte di una nuova trilogia.
Il cast vedrà il ritorno di volti noti: Courteney Cox
Un tweet recita: “First look at GhostFace on the Set of ‘Scream 7′”, mentre un altro commento dei social entusiasma: “OMG, I’M SHOOK!!! THE WAY WE ARE SEEING GHOSTFACE FILMING ON THE SCREAM 7 SET…?! BEFORE AN ACTOR?! THAT’S A FIRST.”
Il nuovo capitolo del franchise si presenta come un mix di continuità e innovazione, con un ritorno di personaggi iconici e l’introduzione di dinamiche narrative inedite, capaci di sorprendere il pubblico e mantenere vivo l’interesse per la saga.