Durante la premiere de The Electric State al The Egyptian Theatre di Hollywood, i fratelli Russo hanno svelato il loro ambizioso progetto successivo, che prevede due nuovi capitoli degli Avengers, Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars, in uscita nel 2026 e nel 2027. L’evento ha visto la presenza di numerosi protagonisti del panorama cinematografico e rappresenta un tassello fondamentale nell’espansione del Marvel Cinematic Universe.
Dettagli sulle dichiarazioni al red carpet
Durante il red carpet, Joe Russo ha commentato: “È tutto a Londra, li gireremo uno dopo l’altro, c’è ancora molto lavoro da fare. Ce la faremo a sopravvivere o forse no, chissà”, sottolineando l’enorme portata del nuovo progetto. Ha aggiunto: “Ma ne siamo molto entusiasti. Abbiamo trovato un modo per entrare nella storia, anche se è difficile per noi realizzarlo. Ma è davvero emozionante per noi, ci dà lo stimolo per andare avanti e lavorare”.
Alla domanda relativa a possibili collegamenti con personaggi come gli X-Men o Deadpool, Joe Russo ha risposto: “Chi lo sa? Ancora non lo so chi vedremo”, mentre Anthony Russo ha scherzato: “Se chiudete gli occhi e usate la fantasia, potete vedere chi volete”. Anche Chris Pratt ha ironizzato, suggerendo che un cameo di ogni personaggio Marvel sarebbe motivo di grande entusiasmo tra i fan.
Inizio delle riprese e sviluppo narrativo
Le riprese dei due nuovi film sono previste ad aprile a Londra. Secondo quanto comunicato dai fratelli Russo a Empire, il percorso narrativo si è evoluto in maniera inaspettata, trasformando uno scontro finale originariamente pensato per Avengers: Endgame in un trampolino di lancio per ulteriori storie nel MCU.
Anthony Russo ha spiegato: “In realtà quello che è successo è che alla fine ci siamo imbattuti in un’idea che ha attivato tutti noi. Non potevi prevederlo finché non è arrivato, e una volta arrivato ci siamo detti, ‘Bene, questa è una storia che dobbiamo raccontare‘”. Il progetto vedrà la collaborazione di un nuovo team creativo, che comprende gli sceneggiatori Steven McFeely e Christopher Markus, già alle spalle di importanti produzioni Marvel.
Rivelazioni sul ritorno nel franchise Marvel
Il ritorno degli Avengers è stato annunciato durante il Comic-Con dello scorso anno, generando grande fermento tra i fan. In quell’occasione è stata lanciata la notizia del ritorno di Robert Downey Jr., che interpreterà il cattivo Doctor Doom, segnando un nuovo capitolo nel Marvel Cinematic Universe, specialmente dopo gli eventi drammatici di Avengers: Endgame.
I nuovi film, caratterizzati da innovazioni narrative e continuità con il vasto universo Marvel, promettono di offrire un’esperienza cinematografica coinvolgente e ricca di sorprese, confermando l’importanza dei prossimi progetti Avengers nel panorama globale del cinema d’azione.