Eco Del Cinema

John Lithgow conferma il ruolo di Silente nel nuovo progetto HBO di Harry Potter

Nel cuore del nuovo progetto HBO tratto dai romanzi di Harry Potter, l’attore John Lithgow ha confermato il suo impegno nel ruolo di Silente, svelando dettagli importanti durante un’intervista a ScreenRant. La decisione, che segna un punto decisivo nella sua carriera, si inserisce in un ambizioso progetto televisivo che punta a raccontare la saga magica con una stagione dedicata a ciascun romanzo.

John Lithgow conferma il ruolo di Silente nel nuovo progetto HBO di Harry Potter

Conferma e Reazioni dell’Attore

Durante l’intervista, John Lithgow ha commentato in merito al suo coinvolgimento nel ruolo di Silente, raccontando: “Per me è stata totalmente una sorpresa. Ho ricevuto la telefonata mentre ero al Sundance Film Festival e non è stata una decisione facile perché mi definirà per l’ultimo capitolo della mia vita, temo”. L’attore ha poi aggiunto: “Ma sono davvero entusiasta. Alcune persone meravigliose stanno nuovamente prestando attenzione a Harry Potter. Quello è stato il motivo per cui è stata una decisione così difficile. Quando ci sarà la festa per la conclusione delle riprese avrò circa 87 anni, ma ho detto di sì”.

Avvio delle Riprese e Dettagli della Produzione

Al momento, John Lithgow risulta essere l’unico membro del cast ufficialmente confermato per la serie, le cui riprese dovrebbero iniziare in estate presso gli studi della Warner Bros a Leavesden, nel Regno Unito. Il debutto televisivo è previsto per la fine del 2026 o per i primi mesi del 2027. La produzione è guidata dalla showrunner Francisca Gardiner, mentre Mark Mylod farà parte del gruppo di registi. Il progetto vede inoltre la collaborazione di figure di spicco come J.K. Rowling, David Heyman, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts, garantendo così una gestione attenta e ricca di esperienza della saga.

La notizia, espressa con chiarezza dall’attore, conferma l’impegno di chi crede nel potere narrativo e nell’eredità magica di Harry Potter, lasciando intravedere una stagione che promette di accendere nuovamente la passione degli appassionati della saga.

Articoli correlati

Giulia Barone

Giulia Barone

Sono Giulia Barone, un'appassionata di cinema che ama esplorare il mondo del grande schermo. Condivido recensioni, curiosità e riflessioni sui film che mi hanno emozionata, dai classici intramontabili alle ultime novità. Seguo con grande interesse i programmi tv e il gossip.

Condividi