Nelle ultime settimane i riflettori si sono concentrati su Tommy Cash e la sua canzone Espresso macchiato, che ha suscitato vivaci discussioni sia in Italia che all’estero. Il rapper estone, noto per il suo stile innovativo, sarà ospite di Propaganda Live con Zoro su La7, dove affronterà le domande del conduttore Diego Bianchi e i temi legati al dibattito culturale attuale.
Affermarsi di Espresso macchiato
Fino a poco tempo fa poco conosciuto in Italia, Tommy Cash ha riscosso notevole successo partecipando all’Eesti Laul 2025 con il brano Espresso macchiato, pubblicato il 7 dicembre. La performance dello scorso 15 febbraio al Saku Suurhall di Tallinn, che gli ha valso l’83,70% dei voti nella superfinale, gli ha garantito il diritto di partecipare alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, segnando un importante salto di qualità nella sua carriera.
Controversie in Italia Intorno a Espresso macchiato
Il brano di Tommy Cash si è rapidamente diffuso in Italia, generando reazioni contrastanti: alcuni lo definiscono un’idea brillante, mentre altri lo interpretano come un’offesa agli stereotipi italiani. In particolare, il Codacons ha presentato una protesta ufficiale, sostenendo che «il brano offende un’intera cultura e rischia di diffondere messaggi errati».
Questa sera, venerdì 28 febbraio, l’artista sarà sul palco di Propaganda Live in onda su La7 alle ore 21.15, dove discuterà anche delle polemiche sollevate dal suo brano. Il programma si preannuncia come un’occasione importante per analizzare i recenti sviluppi e il crescente impatto mediatico del rapper sulla scena musicale internazionale.