Eco Del Cinema

Will Smith chiarisce il ruolo di Michael B. Jordan in Io sono leggenda 2: ecco cosa sappiamo

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Il sequel di Io sono leggenda, intitolato Io sono leggenda 2, sta generando grande attesa tra i fan del thriller post-apocalittico. Will Smith, protagonista del primo film, ha recentemente fatto chiarezza sul personaggio interpretato da Michael B. Jordan, dissipando alcune teorie circolate online. La pellicola, diretta da Francis Lawrence, promette di approfondire la storia di Robert Neville, un virologo che affronta una devastante pestilenza.

Il ritorno di Will Smith nel ruolo di Robert Neville

Will Smith tornerà a vestire i panni di Robert Neville, il protagonista del primo capitolo uscito nel 2007. La storia, ispirata al romanzo di Richard Matheson, segue le vicende di Neville, apparentemente l’ultimo uomo sulla Terra, che lotta per sopravvivere a una pandemia causata da un virus che trasforma gli esseri umani in creature mostruose, note come Darkseekers. La scelta di riportare Smith nel ruolo principale è stata accolta con entusiasmo dai fan, che attendono con curiosità di scoprire come il suo personaggio si evolverà in questo nuovo capitolo.

Le dichiarazioni di Will Smith sul personaggio di Michael B. Jordan

Durante un’apparizione nel podcast Revolt’s Drink Champs, Will Smith ha affrontato le speculazioni riguardanti il personaggio di Michael B. Jordan. In rete si era parlato di diverse possibilità, tra cui l’ipotesi che Jordan potesse interpretare il figlio di Neville o apparire in flashback. Altri fan avevano suggerito che potesse essere il leader dei Darkseekers. Smith ha chiarito che il personaggio di Jordan non è suo figlio, ma è a capo di un nuovo insediamento di sopravvissuti in Connecticut. Queste informazioni offrono un’idea più chiara della direzione in cui si muoverà la trama del sequel.

La trama di Io sono leggenda 2 e il finale alternativo

Will Smith ha anche confermato che inizialmente si pensava di realizzare un prequel della storia. Tuttavia, l’idea è cambiata quando Akiva Goldsman, sceneggiatore del film, ha proposto di sviluppare una nuova versione basata su un finale alternativo. Nella versione distribuita in DVD, infatti, il personaggio di Neville non incontra la stessa sorte tragica mostrata nella versione cinematografica. Questo cambio di rotta offre nuove opportunità narrative e permette di esplorare ulteriormente il mondo post-apocalittico creato da Matheson.

Aspettative e curiosità sul sequel

Con l’uscita di Io sono leggenda 2, i fan si aspettano di vedere non solo il ritorno di Will Smith, ma anche una nuova interpretazione della storia che ha catturato l’immaginazione di molti. La presenza di Michael B. Jordan aggiunge un ulteriore elemento di interesse, e le rivelazioni fatte da Smith alimentano la curiosità su come si svilupperà la trama. La combinazione di un cast di talento e una sceneggiatura rinnovata potrebbe portare a un sequel che non solo onora il film originale, ma lo espande in modi inaspettati.

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Lori Menea

Lori Menea

Sono Lori Menea, attrice amatoriale e laureata presso l'Accademia di Belle Arti. Amo la musica classica e il mondo dello spettacolo, esplorando gossip, serie TV, film e programmi televisivi con passione e creatività.

Condividi