La realizzazione di film d’azione spesso nasconde momenti inaspettati e divertenti. Nel caso di “Thunderbolts”, il nuovo capitolo del Marvel Cinematic Universe, una scena in cui Bucky Barnes, interpretato da Sebastian Stan, insegue i protagonisti in moto ha rivelato un retroscena che ha strappato risate sul set. David Harbour, Wyatt Russell e Florence Pugh hanno condiviso aneddoti divertenti riguardo a questo momento, svelando il lavoro di uno stuntman che ha reso possibile la sequenza.
La scena d’azione nel deserto
Durante un’intervista con Fandango, David Harbour ha descritto la scena in cui Bucky guida la moto nel deserto, una sequenza che ha catturato l’attenzione nei trailer. L’attore ha spiegato che, per girare questa parte, è stato necessario l’intervento di uno stuntman che ha sostituito Sebastian Stan. “La sequenza della moto è incredibile e ci sono molti stunt folli realizzati dalla controfigura”, ha dichiarato Harbour, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra nel cinema d’azione.
Un dettaglio curioso che è emerso riguarda l’aspetto dello stuntman. Harbour ha rivelato che, per rendere la scena più credibile, il controfigura indossava un casco decorato con una parrucca che imitava i capelli di Bucky. “Non potete immaginare quanto fosse comico vedere un casco con una parrucca di Bucky sopra”, ha aggiunto l’attore, evidenziando il lato divertente di una produzione che, altrimenti, potrebbe sembrare seria e intensa.
Le risate sul set
Wyatt Russell ha confermato l’atmosfera leggera durante le riprese, raccontando che la visione dello stuntman in moto ricordava il personaggio Stewie della serie “I Griffin“. “Era impossibile trattenere le risate mentre lo vedevamo”, ha detto Russell, descrivendo il momento come uno dei più divertenti sul set. Nonostante l’aspetto ridicolo della situazione, Florence Pugh ha elogiato le abilità del controfigura, affermando che era “il miglior pilota di moto al mondo”. Questo mix di professionalità e umorismo ha reso l’esperienza di girare “Thunderbolts” memorabile per tutti i membri del cast.
Il cast e la trama di Thunderbolts
“Thunderbolts” presenta un cast di attori di alto profilo, tra cui Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce. La trama del film ruota attorno a un gruppo di ex villain che si uniscono per affrontare una nuova missione, creando un mix di tensione e umorismo. La regia è affidata a Jake Schreier, mentre la produzione è supervisionata da Kevin Feige, figura chiave nel Marvel Cinematic Universe.
Il film, atteso per il 30 aprile 2025, promette di espandere ulteriormente l’universo Marvel, mostrando le dinamiche di un gruppo di personaggi complessi e sfumati. Con un mix di azione, avventura e momenti comici, “Thunderbolts” si preannuncia come un’aggiunta interessante al panorama dei film Marvel, attirando l’attenzione di fan e critici.
CONDIVIDI COI TUOI AMICI!