Eco Del Cinema

Mark Wahlberg si trasforma per il nuovo film “By Any Means”: ecco i dettagli dal set di Atlanta

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Mark Wahlberg, noto attore di Hollywood, è attualmente impegnato nelle riprese del suo ultimo progetto cinematografico, “By Any Means“, un crime thriller ambientato negli anni ’60. Le prime immagini dal set, realizzato ad Atlanta, mostrano un Wahlberg irriconoscibile grazie a un pesante trucco prostetico, che include un naso finto. Questo cambiamento fisico è parte integrante del suo ruolo, che promette di essere uno dei più impegnativi della sua carriera.

La trama di “By Any Means”

Diretto da Elegance Bratton, “By Any Means” racconta la storia di un noto killer della mafia e di un giovane agente dell’FBI di colore che collaborano per indagare su una serie di omicidi di leader dei diritti civili nel Mississippi nel 1966. Questo contesto storico non solo offre uno spaccato della lotta per i diritti civili, ma esplora anche le dinamiche di potere e giustizia dell’epoca. La sceneggiatura è firmata da Sascha Penn e Theodore Witcher, che hanno lavorato per rendere la narrazione il più autentica possibile.

I dettagli del look di Wahlberg

Nelle immagini diffuse, Mark Wahlberg è vestito con un completo grigio che si abbina a una camicia color mattone con un ampio colletto, tipico dello stile degli anni ’60. A completare il suo look, indossa occhiali da sole da aviatore color ambra e ha i capelli lunghi, il che contribuisce a rendere il suo aspetto ancora più distante dall’immagine che il pubblico ha di lui. Questo cambio di look è stato accolto con curiosità dai fan, che attendono con ansia di vedere come si svilupperà il suo personaggio nel film.

Il cast e i collaboratori

Oltre a Wahlberg, il film vanta un cast di attori di talento, tra cui Yahya Abdul-Mateen II, noto per il suo ruolo in “Watchmen“, e Giancarlo Esposito, che ha guadagnato fama per le sue interpretazioni in diverse serie di successo. Abdul-Mateen II è stato avvistato sul set mentre conversava al telefono, indossando un abito grigio-blu con cravatta coordinata sopra una camicia bianca. La presenza di attori di questo calibro promette di arricchire ulteriormente la narrazione e di dare vita a personaggi complessi e sfaccettati.

Un film basato su una storia vera

“By Any Means” trae ispirazione da eventi reali, in particolare dalla storia dell’FBI di J. Edgar Hoover, che nel passato si avvalse di un sicario di nome Scarpa per svolgere operazioni clandestine. Questo aspetto del film aggiunge un ulteriore livello di interesse, poiché il pubblico potrà vedere come la verità storica si intreccia con la finzione cinematografica. Inizialmente, Sterling K. Brown era stato scelto per un ruolo di primo piano, ma ha successivamente rinunciato al progetto.

I progetti futuri di Mark Wahlberg

Oltre a “By Any Means“, Mark Wahlberg ha in programma diversi altri progetti cinematografici. Tra questi, si segnala “Play Dirty“, diretto da Shane Black, in cui reciterà al fianco di Dermot Mulroney. Inoltre, è previsto il suo coinvolgimento nella commedia “Balls Up” di Peter Farrelly, insieme a Paul Walter Hauser, e nel sequel di “The Family Plan“, che ha riscosso un buon successo nel 2023 con Michelle Monaghan. Con una carriera che continua a evolversi, Wahlberg si conferma uno degli attori più versatili e impegnati del panorama cinematografico contemporaneo.

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Cesare Onda

Cesare Onda

Sono Cesare Onda, redattore appassionato di gossip, serie TV, film e programmi televisivi. Amo raccontare curiosità, analisi e dietro le quinte del mondo dello spettacolo, tenendoti sempre aggiornato sulle ultime tendenze e novità

Condividi