Eco Del Cinema

Sfiorarsi

Regia: Angelo Orlando – Cast: Valentina Carnelutti, Angelo Orlando, Mimosa Campironi, Giorgio Caputo, Alessandro Procoli, Martin Brochard – Genere: Drammatico, colore 90 minuti – Produzione: Italia 2006 – Distribuzione: AtalanteFilm – Data di uscita: 8 maggio 2008.

sfiorarsiLa storia di un incontro, la geografia di un amore, rinviato nel corso del tempo, ritardato dallo scorrere di due vite su binari quasi paralleli a velocità diverse. In una Roma mondana, quotidiana, reale, Paolo e Céline si sfiorano di continuo; ma i drammi di ciascuno, gli affetti, i piccoli e grandi impegni impediscono loro di accorgersi l’uno dell’altra. Céline è un’attrice di trent’anni con una relazione alle spalle e una figlia di dieci.

Paolo è un bravo fotografo quarantenne il cui animo infantile lo allontana dal considerare una relazione approfondita con una donna. È un tempo preciso a permettere loro di fermare il proprio sguardo inconsapevole su quella che potrebbe essere l’incarnazione del più intimo sogno. In una grande città dove i rapporti si consumano, le relazioni si sprecano, il loro è un incontro giusto, un amore che esplode. Le loro vite incastrandosi poco a poco diventano speciali.

Ma il tempo trascorso da ciascuno prima di destinarsi all’altro lascia tracce indelebili che soltanto una crisi, una scelta, un impegno profondo possono smussare. Prodotto da Verdecchi Film, “Sfiorarsi” è diretto e interpretato da Angelo Orlando, al suo terzo lavoro come regista, e da Valentina Carnelutti, che ha collaborato anche alla scrittura della sceneggiatura.

 

Sfiorarsi

 

Sfiorarsi

Articoli correlati

Condividi