Trama
- Titolo originale: Home for the Holidays
- Regia: Jodie Foster
- Cast: Holly Hunter, Robert Downey Jr., Anne Bancroft, Charles Duning, Dylan McDermott, Geraldine Chaplin, Steve Guttenberg, David Strathairn, Cynthia Stevenson
- Genere: Drammatico, colore
- Durata: 107 minuti
- Produzione: USA, 1995
- Distribuzione: Medusa Video
È la vigilia della Festa del Ringraziamento e Claudia Larsen si trova in un momento particolare della sua vita: ha perso il lavoro e ha appena realizzato che la figlia adolescente non è più così piccola da non poter passare il fine settimana con il suo ragazzo. “Tormentata” da questi pensieri si prepara ad affrontare il Thanksgiving Day in compagnia della sua strampalata famiglia. Ne succederanno delle belle e Claudia riscoprirà l’importanza dei sinceri legami famigliari.
A casa per le vacanze: la terza opera da regista di Jodie Foster
Dopo “Un salto nel buio” e “Il mio piccolo genio”, l’attrice premio Oscar Jodie Foster torna sulla sedia da regista con “A casa per le vacanze”. Il film ottenne un buon responso da pubblico e critica.
Tra i membri del cast vi sono Robert Downey Jr. (“Charlot”, “Zodiac”, “Iron Man”, “Sherlock Holmes”, “The Avengers”, “The Judge”), Jolly Hunter (“Ancora una volta”, “Lezioni di piano”, “Una vita esagerata”, “Le cose che so di lei”, “Tutte le ex del mio ragazzo”), Charles Durning (“Indagine ad alto rischio”, “Genio per amore”, “Detective coi tacchi a spillo”, “La musica del caso”, “Fratello, dove sei?”).