Trama
- Genere: Balletto
- Produzione: Russia, 2016
- Distribuzione: Nexo Digital
- Data di uscita: 10 aprile 2016
Don Chisciotte, l’eroe immaginato da Miguel de Cervantes, parte per un lungo viaggio accompagnato dal suo fido destriero Ronzinante e dal suo caro scudiero Sancho Panza. Il cavaliere ha come obiettivo la ricerca – e l’eventuale salvataggio e innamoramento conseguente – della donna perfetta.
Durante il suo viaggio pieno di peregrinazioni, peripezie e soprattutto percosse, Don Chisciotte incontrerà Kitri, l’affascinante figlia di un oste. Il cavaliere ha trovato il suo amore ideale; ma Kitri la penserà allo stesso modo?
“Il Balletto del Bolshoi: Don Chisciotte” porta sullo schermo una rivisitazione musicale e danzante della classica storia dell’eroe spagnolo, accompagnando le sue gesta con le splendide coreografie di Alexei Fadeyechev. L’opera è un balletto in 3 atti, le musiche sono di Ludwig Minkus, suonate dall’Orchestra del Bolshoi Teatro Accademico di Stato con i solisti del Bolshoi che accompagnano il Corpo di Ballo e le Etoiles del Bolshoi. Al cinema viene proposta la diretta del live a Mosca via satellite.