Eco Del Cinema

Il Balletto del Bolshoi: Il lago dei cigni

Cast: Marya Aleksandrova, Ruslan Skvortosov, Nikolay Tsiskaridze, Vyacheslav Lopatin – Genere: Balletto, colore, 145 minuti – Produzione: Russia, 2012 – Distribuzione: Nexo Digital – Data di uscita: 21 ottobre 2012.

il-balletto-del-bolshoi-il-lago-dei-cigniTorna uno dei grandi classici del balletto russo: Il Lago dei cigni. Lo spettacolo si svolgerà al teatro Bolshoi di Mosca, dove lo stesso balletto debuttò nel 1875. Artiste protagoniste saranno Mariya Aleksandrova e Ruslan Skvortosov, affiancate dal corpo di ballo del Bolshoi e dall’orchestra del teatro.

La storia racconta di un erede al trono, Siegfred che dovrà scegliere la sua futura sposa durante i festeggiamenti del suo compleanno. Al ballo sarà invitata anche l’affascinante Odette, conosciuta sulle sponde di un lago. La giovane però, vittima di un incantesimo che trasforma lei e le sue ancelle in cigni, poteva assumere forme umane solo di notte, maledizione che avrebbe potuto scomparire solo grazie a una promessa di matrimonio.

I due giovani saranno, però, ostacolati nel coronamento del loro amore dalla crudele Odile, che durante il ballo assumerà le sembianze di Odette per farsi sposare dal principe. Quest’ultimo, una volta scoperto l’inganno, correrà al lago dalla sua amata per unirsi a lei.

Il Balletto del Bolshoi: Il lago dei cigni

Articoli correlati

Condividi