- Regia: Paul Feig
- Cast: Melissa McCarthy, Jason Statham, Rose Byrne, Jude Law, Allison Janney, Bobby Cannavale, 50 Cent, Miranda Hart, Morena Baccarin, Zach Woods, Jessica Chaffin
- Genere: Commedia, colore
- Produzione: USA, 2015
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Data di uscita: 15 luglio 2015
Spionaggio al femminile per Melissa McCarhty
Una nuova commedia di spionaggio prodotta dalla 20th Century Fox per la coppia regista – attrice Paul Freig – Melissa McCarthy, dopo il buon successo di “Corpi da reato”, uscito pressappoco due anni fa.
Susan Cooper, personaggio interpretato da Melissa McCarthy, è una zelante analista della CIA che lavora duramente impegnandosi in pericolose missioni, direttamente dalla sua comoda poltrona d’ufficio.
Tutto cambia quando il suo partner (Jude Law) è segnato come disperso, e l’agente Jason Statham è compromesso. Presa da momenti di sconforto e di rivalsa Susan si offre volontaria per infiltrarsi nel malavitoso universo di un commerciante di armi di contrabbando.
Per la ‘James Bond rosa’ questa missione sarà piena di imprevisti e disastri spesso comici confluenti però in una causa più che lodevole ed esemplare: scovare, catturare e incarcerare il terrorista per non compromettere la stabilità precedentemente conquistata.