- Regia: Sam Mendes
- Cast: Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris. «continua Dave Bautista, Christoph Waltz, Monica Bellucci, Andrew Scott, Rory Kinnear, Jesper Christensen, Detlef Bothe, Brigitte Millar, Marc Zinga, Stephanie Sigman, Alessandro Cremona, Peppe Lanzetta
- Genere: Spionaggio, colore
- Durata: 148 minuti
- Produzione: USA, 2015
- Distribuzione: Warner Bros Italia
- Data di uscita: 5 novembre 2015
Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una minacciosa organizzazione
Dopo aver fatto visita alla sua vecchia magione, James Bond viene raggiunto da un messaggio da parte di una sua passata conoscenza che sembra avere informazioni compromettenti sul suo passato. L’agente con la licenza di uccidere partirà così alla ricerca del leader della misteriosa organizzazione che lo sta perseguitando.
Tre anni dopo “Skyfall”, il film di James Bond col maggiore incasso di sempre, la saga prosegue con “Spectre – 007”, che vede nei panni del protagonista per la quarta volta l’attore britannico Daniel Craig. Stavolta il cattivo da affrontare sarà speciale: si tratta dell’organizzazione di nome Spectre, che ha dato filo da torcere a 007 sin dal primo film della serie, “Agente 007 – Licenza di uccidere” (1962).
Torna alla regia il premio Oscar Sam Mendes, richiesto a gran voce dai fan (accontentati volentieri dalla produzione) dopo l’exploit di “Skyfall”. A supervisionare la fotografia del progetto sarà il pluripremiato Hoyte Van Hoytema.