- Titolo originale: Me & Earl & the Dying Girl
- Regia: Alfonso Gomez-Rejon
- Cast: Thomas Mann, RJ Cyler, Olivia Cooke, Nick Offerman, Jon Bernthal, Connie Britton, Bobb’e J. Thompson, Molly Shannon, Matt Bennett, Katherine C. Hughes, Chelsea T.,Zhang, Mike Walker
- Genere: Drammatico
- Durata: 104 minuti
- Produzione: USA, 2015
- Distribuzione: 20th Century Fox
- Data di uscita: 10 dicembre 2015
Quel fantastico peggior anno della mia vita: il delicato rapporto di amicizia tra un regista in erba e una ragazza malata di leucemia
“Quel fantastico peggior anno della mia vita”, diretto dal regista televisivo Alfonso Gomez-Rejon è tratto dal romanzo omonimo di Jesse Andrews e si è aggiudicato il premio del pubblico e il gran premio della giuria al Sundance Film Festival 2015.
Greg sta per finire il liceo. Il suo ultimo anno è passato quasi per inerzia, avendo lui cercato di rimanere il più anonimo e lontano possibile per i propri coetanei. Mentre evita feste e uscite di gruppo con ragazzi e ragazze, gira di nascosto remake di film classici insieme al suo unico amico Earl.
Tutto cambierà, il suo anonimato sarà costretto a cessare di esistere e la sua amicizia con Earl affronterà seri ostacoli quando sua madre lo forzerà a stringere un rapporto con una compagna di classe che ha contratto la leucemia.