L’anticipazione viene dal sito americano TheWrap, che rivela la shortlist delle attrici in lizza per la parte della protagonista femminile per “Star Wars: Episodio VIII”, in uscita nel maggio 2017.
Spiccano i tre nomi di Gina Rodriguez, Tatiana Maslany e Olivia Cooke per “Star Wars: Episodio VIII”
“Star Wars: Il Risveglio della Forza” arriverà nelle sale italiane non prima del 16 dicembre, ma già si rincorrono le voci riguardo il suo sequel, ancora senza titolo, l’ Episodio VIII. I casting sarebbero quindi in corso, e questi sono i nomi usciti fuori per il ruolo della protagonista femminile nella pellicola che verrà diretta da Rian Johnson, che raccoglie il testimone direttamente da J.J. Abrams : Gina Rodriguez (Jane the Virgin), Tatiana Maslany (Orphan Black) e Olivia Cooke (Me and Earl and the Dying Girl).
Le tre attrici sarebbero i nomi più di spicco all’interno di una lista lunghissima di ‘papabili’, prese in considerazione dalla Lucasfilm; per loro sarà previsto un provino insieme a John Boyega (Finn ne “Il Risveglio della Forza”) per poter valutare eventuali compatibilità recitative.
“Star Wars: Episodio VIII” , Benicio Del Toro forse nel ruolo del villain
Che le tre siano dotate di carisma e bravura non ne avevamo dubbi, e in attesa di avere qualche conferma in più, ricordiamo che Rian Johnson dirigerà e scriverà il film, e i protagonisti dell’episodio precedente saranno inseriti nel cast.
Attesa per il ruolo del villain, che dovrebbe andare a Benicio del Toro; la produzione di “Star Wars: Episodio VIII”, in uscita il 26 maggio del 2017, sarà invece affidata a Ram Bergman e Kathleen Kennedy.
02/09/2015
Eleonora Di Giacomo