È online il nuovo trailer di “Revenant: Redivivo”, il nuovo progetto di Iñárritu con Leonardo DiCaprio e Tom Hardy.
“Revenant: Redivivo”: un’incredibile storia vera
Michael Punke scrive il romanzo, Mark L. Smith lo adatta e Iñárritu lo dirige. “Revenant: Redivivo” racconta la storia Hugh Glass (Leonardo DiCaprio), un pioniere che, nel 1823, durante una spedizione a caccia di pellicce, venne improvvisamente e gravemente ferito da un orso.
Glass assoldò così due uomini (Tom Hardy interpreta uno dei due, John Fitzgerald) perché rimanessero con lui per aiutarlo a guarire, ma i due, sicuri che l’uomo sarebbe morto per ferite, lo derubarono e lo abbandonarono.
Disarmato e solo, Glass riuscì a percorrere più 300 chilometri in mezzo al nulla per raggiungere la cittadina più vicina e vendicarsi. Quella compiuta da Glass rimane ad oggi una delle imprese più estreme mai compiute da un uomo.
In un’intervista il regista messicano ha raccontato di aver puntato i piedi davanti ai produttori perché il fim fosse girato in sequenza e, grazie all’aiuto del direttore della fotografia premio Oscar Emmanuel Lubezki, con luce completamente naturale.
“Revenant: Redivivo”: il secondo trailer
“Revenant: Redivivo”, diretto da Alejandro González Iñárritu, uscirà nelle sale italiane il 28gennaio. Nel cast del film Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Domhnall Gleeson, Will Poulter.
Jacopo Angelini
30/09/15