Il terzo capitolo della saga di Thor, “Thor: Ragnarok”, ha trovato il suo regista in Taika Waititi.
Taika Waititi alla regia di “Thor: Ragnarok”
Taika Waititi ha co-scritto e diretto il film parodistico “What We Do In the Shadows”, è in trattative finali per dirigere il terzo capitolo della saga di Thor prodotta dalla Marvel. Il film si intitolerà “Thor: Ragnarok”. Chris Hemsworth sarà ancora una volta nei panni del dio norreno del tuono.
La scelta di Waititi è frutto di una fitta serie di riunioni avute durante il mese appena trascorso. Ruben Fleischer, Rob Letterman e Rawson Marshall Thurber erano gli altri registi che si contendevano il posto in cabina di regia.
Un regista di commedie per “Thor: Ragnarok”
Waititi è l’ultima bizzarra (a prima vista) scelta della Marvel. Dirigerà un film dal budget enorme, che tratta il tema dell’Apocalisse norrena, nonostante il suo ultimo film sia una commedia indipendente che ha debuttato al Sundance Film Festival.
Waititi ha scritto e diretto episodi di “Flight of the Conchords” e ha firmato la sceneggiatura di “Moana”, uno dei prossimi cartoni animati della Disney. È inoltre apparso in “Lanterna Verde” come spalla comica di Ryan Reynolds.
La scelta di Waititi potrebbe non sembrare ovvia per un film su Thor, ma la Marvel ha già avuto ottime esperienze con registi provenienti dal mondo della commedia americana.
Joe e Anthony Russo hanno diretto “Captain America: The Winter Soldier” e si sono trovati a lavorare così bene con lo studio che hanno firmato per dirigere almeno altri tre film dell’universo cinematografico Marvel (“Captain America: Civil War”, “Avengers: Infinity War – Part I” e “Avengers: Infinity War – Part II”).
Anche il regista del sorprendente “Guardiani della Galassia”, James Gunn, proviene dal mondo della commedia indipendente.
Jacopo Angelini
05/10/15