La notizia sembra essere sicura: entrano nel cast di “Okja”, il nuovo progetto del regista e sceneggiatore sudcoreano Bong Joon-Ho, gli attori Jake Gyllenhaal e Paul Dano coinvolti nella fase delle trattative.
Il nuovo progetto del regista Bong Joon-Ho
È The Wrap a riportare la notizia: Jake Gyllenhaal e Paul Dano sarebbero in trattative per unirsi al cast del nuovo film diretto da Bong Joon-Ho, celebre per film come “The Host” e “Snowpiercer” che ha segnato il suo debutto cinematografico in lingua inglese, progetto tanto ambizioso quanto costoso che ha decretato il successo del regista coreano.
Bong Joon-Ho ci ha già abituati a scenari di fantascienza post apocalittica ed “Okja” sembra confermare questa sua inclinazione. Nonostante il regista abbia annunciato di voler tornare a girare film prodotti con budget meno sostanziosi, “Okja” non sembra tradire le aspettative del suo pubblico ambendo a scenari inaspettati e spaventosi.
Un monster movie bilingue che promette un cast sorprendente
I dettagli sulla trama di “Okja” sono ancora vaghi: protagonista femminile è una ragazza coreana che intraprenderà un viaggio tra la Corea del Sud, paese d’origine del regista, e l’America settentrionale, alternando dialoghi in inglese e coreano. Ad aspettarla certamente saranno macabre disavventure.
Il cast prevede molti attori di supporto di lingua inglese tra cui gli annunciati Jake Gyllenhaal e Paul Dano, quest’ultimo di recente apparizione nell’ultimo lavoro di Paolo Sorrentino, “Youth”.
I due attori hanno già collaborato nel film diretto da Denis Villeneuve del 2013, “Prisoners”, al fianco di Hugh Jackman.
Nel cast è presente anche Tilda Swinton che, in seguito a “Snowpiercer”, ha confermato recentemente la sua presenza nel nuovo progetto di Bong, rivelando che il suo sarà un ruolo secondario. Le riprese sono previste per il prossimo anno ed oscilleranno tra Seoul e New York.
Letizia Yacoub
06/10/2015