Due nuovi grandi nomi per “The yellow birds”, adattamento cinematografico del romanzo di Kevin Powers: si tratta di Jenifer Aniston e di Jack Huston.
Il romanzo “The yellow birds” diventa un film di Alexandre Moors: nella trasposizione cinematografica figurano Jennifer Aniston e Jack Huston
Basato sul romanzo drammatico del reduce della guerra dell’Iraq Kevin Powers, “The yellow birds” schiera tra i suoi interpreti due nuovi nomi. Il primo è quello di Jennifer Aniston, conosciuta principalmente per le sua interpretazione in opere comiche o romantiche – primo tra tutti la serie televisiva cult “Friends” o i più recenti “Mia moglie per finta” e “Come ti spaccio la famiglia” –, che per questa produzione vestirà i panni di un personaggio a tinte drammatiche come la madre di uno dei due giovani protagonisti.
Insieme alla Aniston è Jack Huston ad aggiungersi ai già scritturati Alden Ehrenreich (già visto nel film del 2013 di Woody Allen “Blue Jasmin”) e Tye Sheridan – vincitore del premio Marcello Mastroianni alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per la sua interpretazione in “Joe”).
“The yellow birds” e l’orrore della guerra
Il progetto per la realizzazione di una trasposizione cinematografica di “The yellow birds” era stato presentato nel maggio scorso, durante il Festival di Cannes: il plot avrebbe seguito la storia di due giovanissimi militari, spediti al fronte iracheno senza essere davvero pronti ad affrontare gli orrori di una vera guerra. Bartle e Murphy, determinati a non essere tra le migliaia di nomi deceduti in battaglia, decidono di fare un patto e di difendersi a vicenda; ad accompagnarli nell’incubo sarà il sergente maggiore interpretato da Huston, che andrà ad occupare il ruolo precedentemente assegnato a Benedict Cumberbatch.
Jack Huston rimpiazza Benedict Cumberbatch in “The yellow birds”
Quando “The yellow birds” venne annunciato fu Benedict Cumberbatch a figurare tra i nomi del potenziale cast. Nelle ultime ore però, in seguito alla rinuncia di Cumberbatch, il suo nome è stato sostituito con quello dell’attore inglese Jack Huston, già interprete in “American Hustle” e nella pluripremiata serie televisiva “Boardwalk Empire – L’impero del crimine”. Huston interpreterà il ruolo del sergente Sterling, militare d’esperienza che aiuterà le giovani reclute nel loro percorso d’addestramento.
Marzia Meddi
07/10/2015