Ultimi giorni della Festa del Cinema di Roma: ecco il programma di mercoledì 21 ottobre.
Festa del Cinema di Roma: l’autore David Foster Wallace rivive nei ricordi del giornalista David Lipsky
In programma nella selezione ufficiale, alle 22.00 presso Sala Sinopoli, “The End of the Tour” di James Ponsoldt, un ritratto del genio letterario David Foster Wallace nei cinque giorni del 1996 in cui fu intervistato da Rolling Stones. Un film basato per lo più sulla comunicazione non verbale e sul non detto tra i due protagonisti.
Al contrario, il film di Sergio Rubini, “Dobbiamo parlare” (19.30, Sala Sinopoli), è un’opera che nella sua costruzione rievoca le atmosfere alto borghesi di “Carnage” di Polanski.
Esplorano le dinamiche di coppia e dell’adolescenza il piccolo film indipendente di Tao Ruspoli “Monogamish” (22.30 Sala Petrassi) e quello russo “Little Bird” di Vladimir Beck (21.30 Teatro Studio).
Chiude il programma della giornata un prodotto televisivo di classe come “Fargo”. Il regista Randall Einhorn ha girato il seguito della serie tv che ha preso ispirazione dal capolavoro dei fratelli Coen “Fargo”, di cui verranno presentati i primi due episodi alle 20.00 in Sala Petrassi.
Con l’occasione della Festa del Cinema di Roma star e spettatori si uniscono in feste realizzate da agenzie di organizzazione eventi a Roma.
Tutte le info sulla Festa del Cinema di Roma 2015 sono disponibili sul sito ufficiale.
Ivana Faranda