Ecco il programma del 22 Ottobre della Festa del Cinema di Roma 2015.
“Ouragan, l’odyssée d’un vent 3D”, “AMAMA – When a Tree Falls” e “Full Contact”: questi i film della Selezione ufficiale presentati per la prima volta alla Festa del Cinema di Roma 2015
È proiettato in sala Petrassi alle 20.00 la prima novità in Selezione della Festa del Cinema 2015. Con il documentario “Ouragan, l’odyssée d’un vent 3D”, Cyril Barbançon e Andy Byatt spiegano la storia del devastante uragano atlantico da quando si forma fino al suo folle viaggio che devasta e sconvolge qualunque cosa incontri. Un percorso che farà vivere allo spettatore la forte visione in 3D di una tempesta.
“Amama – When a Tree Falls”, presentato presso Teatro Studio alle 21.30, descrive invece la vita in una zona rurale dei Paesi Baschi. Amama è la nonna di tre fratelli che affrontano ognuno a proprio modo la realtà del posto in cui a volte gli abitanti si sentono in trappola.
In Sala Petrassi viene presentato alle 22.30 “Full Contact” di David Verbeek, prodotto da Paesi Bassi è Croazia. Attraverso tre episodi viene ricostruita l’esistenza di un uomo che, accidentalmente, ha bombardato con un drone comandato a distanza, una scuola. Il protagonista non ha mai pilotato l’aeroplano da lui usato per gli attacchi e non ha mai visitato i paesi, obiettivi delle sue missioni. Dopo l’incidente della scuola inizia a perdere il contatto con tutti e a viaggiare negli incubi scaturiti dal disordine della sua mente.
Festa del Cinema di Roma: importante incontro con il regista di “Carol”
Da segnalare l’incontro alle 17.30 presso Teatro Studio con il regista e sceneggiatore statunitense Todd Hayes, regista di “Carol” con Cate Blanchett e Rooney Mara, presentato al Festival di Cannes 2015, dove quest’ultima ha ottenuto il riconoscimento per la Miglior Interpretazione Femminile.
La Festa del Cinema di Roma fa scatenare tutta la città in divertenti feste e manifestazioni realizzate da agenzie di organizzazione eventi a Roma.
Tutte le info sulla Festa del Cinema di Roma 2015 sono disponibili sul sito ufficiale.
Giorgio Bartoletti