Online il trailer di “45 Anni”, film con Charlotte Rampling e Tom Courtenay che ha fruttato ai due attori l’Orso d’argento a Berlino.
“45 Anni”: un fantasma dal passato
Una lettera annuncia a Geoff Mercer il ritrovamento del corpo della sua ex compagna, conservato per cinquant’anni dai ghiacciai delle Alpi svizzere, scomparsa nel lontano 1962 e inghiottita dalla montagna durante un’escursione.
La notizia lo coglie proprio durante i preparativi per il festeggiamento dei quarantacinque anni di anniversario del matrimonio con Kate, la donna che riuscì a fargli voltare pagina e a costruire una vita serena e invidiabile insieme.
Geoff cercherà di non farsi toccare dalla notizia che però inevitabilmente smuove dentro di lui dei sentimenti che pensava già superati. Il passato che riemerge rischia di compromettere gli equilibri della coppia e la felicità da loro a lungo coltivata.
“45 Anni”: il trailer del dramma di Andrew Haigh
https://www.youtube.com/watch?v=sVNbP4NofTE
“45 Anni” è diretto da Andrew Haigh e interpretato da Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James, Dolly Wells e David Sibley. Uscirà nelle sale nostrane il 5 novembre.
Jacopo Angelini
20/10/15