È ufficiale: “Una mamma per amica”, serie cult dell’ultimo decennio, torna finalmente in vita con dei nuovissimi episodi, grazie alle infinite richieste dei fan accontentati da Netflix
Torna ufficialmente “Una mamma per amica”, la serie cult che ha accompagnato una generazione intera
I fan della serie hanno vinto: “Una mamma per amica” continua e tornerà con quattro nuovissimi episodi da 90 minuti ciascuno, tornando a fare compagnia ad un’intera generazione cresciuta tra i caffè di Lorelai e le cene del venerdì sera. Ebbene, dopo campagne social e petizioni online potremmo finalmente essere giunti ad un punto di svolta.
Le ragazze Gilmore sono pronte a tornare sugli schermi della piattaforma online Netflix per narrarci di come sono ora le loro vite e per regalarci il finale di serie che Amy Sherman-Palladino, ideatrice e scrittrice, ha sempre immaginato per la sua opera.
Stando alle prime indiscrezioni sulla trama, le nuove storie saranno ambientate nel presente, otto anni dopo il finale di stagione, nella mitica città di Stars Hollow dove potremo immergersi nuovamente e ritrovare tutti, o quasi, i personaggi che ci hanno fatto amare follemente il bizzarro quanto fantastico microcosmo rappresentato, e tornare a sognare di vivere tra loro.
L’accordo con la Warner Bros e le trattative con il cast
Netflix ha raggiunto un accordo con Warner Bros dando conferma alle numerose supposizioni sull’attesissimo ritorno di “Una mamma per amica”. Infatti, il colosso dello streaming americano che sta rivoluzionando il mondo del cinema e della televisone e che ben presto arriverà anche in Italia, sembra essere in contatto con la creatrice Palladino per dar vita ad un ciclo di nuovi episodi, quattro in totale, a costituire una mini serie composta da quattro mini film.
In seguito alla notizia sono immediatamente inziate le trattative con i membri originari del cast, anche se potremmo dare per scontato la presenza delle due ragazze Gilmore protagoniste assolute della fortunata serie, Lauren Graham e Alexis Bledel, le due mitiche Lorelai e Rory Gilmore; così come speriamo lo siano anche nomi come quelli di Kelly Bishop, interprete della nonna Emily e il burbero ma sensibile Scott Patterson, nei panni di Luke.
Più difficile sarà coinvolgere attori come Milo Ventimiglia (Jess), Melissa McCarthy (Sookie), Jared Padalecki (Dean), Liza Weil (Paris) e Matt Czuchry (Logan), già impegnati per molti altri e diversi progetti.
Grande assente sarà, invece, Edward Hermann (Richard), scomparso alla fine dello scorso anno.
Letizia Yacoub
21/10/2015