Eco Del Cinema

“Netflix” è arrivata in Italia, al via la rivoluzione tv

L’attesa è stata lunga ma finalmente è terminata: arriva in Italia “Netflix”, il servizio di streaming più famoso nel mondo, con 69 milioni di utenti registrati, che dal 22 ottobre 2015 è disponibile anche nel nostro paese, con un catalogo digitale di serie tv, film e documentari tutto da scoprire. Per capirne meglio funzionalità e costi, eccone un breve approfondimento – guida.

Primo mese di accesso a “Netflix” gratuito, basta registrarsi sul sito della piattaforma

netflix

E’ ufficialmente partita la rivoluzione tv che Netflix porta nelle nostre case, e forse anche nelle nostre vite, sbarcando nella bella penisola in data 22 ottobre 2015. Il popolare servizio di streaming americano offrirà a tutti gli utenti italiani la possibilità di guardare film, serie Tv, documentari e one – man show tramite una piattaforma che per il primo mese garantirà a tutti gli utenti un accesso gratuito, invogliandoci a prendere piano piano un pò di confidenza.

La procedura è estremamente semplice, basta andare su www.netflix.com, cliccare su ‘inizia il tuo mese gratuito’ e creare il proprio account attraverso una mail e una password. Nata con l’idea di dare una concreta risposta alla pirateria online, alla piattaforma di “Netflix” si potrà accedere da pc e Mac, da smarthphone e tablet (scaricando l’App Netflix), da smart tv e set – top – box Tim vision, e addirittura da Console.

“Netflix”: tre i pacchetti disponibili, base, standard e premium per uno streaming a portata di clic

Passato il primo mese di prova, inserendo  le proprie coordinate bancarie, sarà poi possibile scegliere fra tre pacchetti diversi a seconda delle necessità, distinte per qualità di streaming e numero di accessi in simultanea. Si parte con un’offerta base da 7,99 euro (contenuti in qualità standard da un solo dispositivo a scelta fra console, smart tv, tablet, pc, tv box e smartphone), si prosegue con una proposta standard da 9,99 euro (in Full HD e su due dispositivi a scelta) per poi passare a un piano premium da 11,99 euro (contenuti in 4K accessibili da quattro dispositivi diversi).

Per accedere a Netflix è ovviamente necessario prima di tutto un collegamento Internet, i requisiti di banda per usufruire del servizio sono di 0,5 megabit al secondo (requisiti minimi) e 1,5 Mbps (consigliati). Lingua, sottotitoli e audio sono personalizzabili dall’utente, che potrà ‘personalizzare’ i propri accessi per un massimo di 5 profili. Lo streaming si avvale di una particolare tecnologia che in un clic, da la possibilità di avere immediatamente accesso al contenuto digitale, per l’estrema felicità e soddisfazione degli utenti. Non ci rimane che dire Benvenuta, “Netflix”!

Eleonora Di Giacomo

22/10/2015

“Netflix” è arrivata in Italia, al via la rivoluzione tv

Articoli correlati

Condividi