A pochi giorni dal rilascio del trailer ufficiale del prossimo film di Ethan e Joel Coen, giunge la notizia ufficiale: George Clooney è in trattative per dirigere la nuova sceneggiatura noir firmata dai due fratelli
Il ritorno dei Coen al genere noir con “Suburbicon”, la nuova sceneggiatura messa in cantiere dai due fratelli
Sono trascorsi pochi giorni dal rilascio del trailer del nuovissimo film dei fratelli Coen, “Ave, Cesare!”, che arriverà nelle nostre sale il 18 febbraio 2016, eppure i due sono già al lavoro per il prossimo progetto che sembra trattarsi di una sceneggiatura. Voci di corridoio suggeriscono che quest’ultima sarà affidata alla regia di George Clooney, che torna quindi a collaborare con i due proprio mentre sarà sul grande schermo con un loro film.
Si tratta di “Suburbicon”, il nuovo script che segna il ritorno dei due fratelli al genere noir, in seguito al film con il quale debuttarono nel 1984, “Blood Simple – Sangue facile”.
Il mistero avvolge ancora la trama del progetto, sappiamo solamente che potrebbe trattarsi di un giallo ambientato negli anni ‘50.
I Coen e George Clooney tornano a collaborare a ruoli invertiti
Prodotto da Joel Silver, “Suburbicon” è la terza collaborazione dei registi Coen e l’attore Clooney che questa volta si scambiano i ruoli.
I due, infatti, hanno avuto l’opportunità di dirigere George Clooney nel 2000 in “Fratello, dove sei?”, nel 2008 in “Burn After Reading – A prova di spia” e infine nel 2016 con “Ave, Cesare!”
Letizia Yacoub
26/10/2015