Ryan Gosling ha confermato che sarà il protagonista di “Blade Runner 2” insieme a Harrison Ford. Il film sarà diretto da Denis Villeneuve.
Ryan Gosling in “Blade Runner 2”
Ryan Gosling è stato per mesi al centro di voci che lo vedevano come protagonista – insieme a Harrison Ford – di “Blade Runner 2”, seguito di “Blade Runner”, il capolavoro di fantascienza del 1982. Fino a oggi, le uniche conferme sono state quelle del nuovo regista e del nuovo direttore della fotografia, rispettivamente Denis Villeneuve (“Sicario”) e Roger Deakins (“Sicario”).
Fino a oggi, perché Ryan Gosling ha confermato la sua partecipazione, evitando al contempo di fornire ulteriori dettagli sul chiacchierato progetto. Ryan Gosling ha dichiarato che l’ingresso nel cast tecnico di Denis Villeneuve e Roger Deakins lo ha incoraggiato a firmare il contratto. Ha poi aggiunto in modo scherzoso:
[five_sixth]Ho un chip dentro di me e se rivelo qualche altra cosa esploderò.[/five_sixth]
Ryan Gosling ha poi aggiunto che le riprese inizieranno a breve. Facendo qualche calcolo, la data di uscita del film potrebbe corrispondere alla prima metà del 2017.
“Blade Runner 2” dovrebbe essere ambientato intorno al 2050 e riprendere la trama là dove si era interrotta nel classico del 1982. Praticamente certa la presenza nel cast di Harrison Ford.
Jacopo Angelini
17/11/15