Trama
- Regia: Garth Jennings
- Cast: Matthew McConaughey, Scarlett Johansson, Reese Witherspoon, Taron Egerton, Seth MacFarlane, John C. Reilly, Jon Robert Hall, Tori Kelly, Jen Faith Brown
- Genere: Animazione, colore
- Durata:
- Produzione: USA, 2016
- Distribuzione: Universal Pictures
- Data di uscita: 4 Gennaio 2017
“Sings” è un film d’animazione ambientato nel nostro mondo. Tutto è esattamente lo stesso tranne un piccolo dettaglio: questo mondo è abitavo esclusivamente da animali.
Protagonista di Sing è Buster Moon (nella versione originale Matthew McConaughey), un giovane Kola, un imprenditore una volta stella del palcoscenico; caduto in disgrazia in seguito ad alcune produzioni teatrali di poco successo, Buster è determinato a rimettersi in gioco e così dà vita a quella che definisce essere la più grande competizione canora di sempre.
A sfidarsi saranno cinque concorrenti: un determinato topolino jazz (doppiato in lingua originale da Seth MacFarlane), una elefantina affetta da panico da palcoscenico (Tori Kelly), una maialina che però è concentrata – più che sulla vittoria – a controllare i suoi numerosi figli (Reese Witherspoon), un gorilla-rapper (doppiato da Taron Egerton) ed infine una porcospina totalmente punk-rock (la cui prestavoce è la bella Scarlett Johansson).
“Sings” sarà prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy e numerossissime sarannno le canzoni che faranno la loro comparsa nella pellicola.