Tiramisù: esordio alla regia per il divertente attore Fabio De Luigi con una commedia all’insegna degli equivoci
- Regia: Fabio De Luigi
- Cast: Vittoria Puccini, Angelo Duro, Alberto Farina, Giulia Bevilacqua, Nicola Pistoia, Giovanni Esposito, Orso Maria Guerrini, Pippo Franco
- Genere: Commedia, colore
- Produzione: Italia, 2015
- Distribuzione: Medusa
- Data di uscita: 25 Febbraio 2016
“Tiramisù” si pone come vera e propria commedia degli equivoci: Fabio De Luigi se stesso in questa pellicola che segna il suo esordio alla regia.
La storia di “Tiramisù” ha inizio quando il personaggio interpretato da Fabio De Luigi riesce, grazie ad un tiramisù preparatogli dalla moglie, di trovare una ricetta che potrebbe fruttare milioni. Quale miglior occasione per fare soldi per un informatore farmaceutico?
L’idea sembra essere geniale, tuttavia dopo le opportune analisi e test l’informatore farmaceutico capirà che la ricetta da lui tanto sognata non comporta solamente dei risvolti positivi.
Al suo primo film come regista, Fabio De Luigi inizia la sua carriera come personaggio comico militando nella Gialappa’s Band, per poi passare a ruoli di conduttore e coltivando al contempo l’attività di attore. Negli ultimi anni De Luigi ha preso parte a numerose pellicole tipiche della comicità italiana – come quelle di Neri Parenti e Fausto Brizzi – , al fianco di attori come Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paola Cortellesi e Alessandro Siani, tutti nomi di rilievo nella cinematografia italiana.