Eco Del Cinema

“10 Cloverfield Lane”: rivelato il film segreto della Bad Robot Productions

Nel 2014 si rumoreggiava di un nuovo film della casa di produzione di J.J. Abrams, ma sembrava che il progetto fosse affondato: oggi è stato rivelato che è stato semplicemente ‘nascosto’ al grande pubblico.

“10 Cloverfield Lane”: il film segreto di J.J. Abrams

10-cloverfield-laneLa Bad Robot Productions, casa produttrice fondata da J.J. Abrams, ha rivelato a sorpresa il trailer del suo nuovo film “10 Cloverfield Lane”, tenuto nascosto per più di un anno, durante la prima proiezione di “13 Hours: the Secret Soldiers of Benghazi”. Non si hanno ancora informazioni sulla trama del film né su un suo possibile collegamento con l’horror movie “Cloverfield” del 2008.

J.J. Abrams ha semplicemente definito “10 Cloverfield Lane” un ‘fratello di sangue’ di “Cloverfield”, lasciando spazio a tutte le ipotesi: potrebbe essere un sequel, una storia parallela agli eventi di “Cloverfield” o una vicenda ambientata nello stesso mondo del vecchio film.
La pellicola aveva originariamente il nome “Valencia”, cambiato in seguito in “The Cellar” per arrivare al definitivo “10 Cloverfield Lane”.

“10 Cloverfield Lane”: poche certezze e un’aura di mistero

L’unica cosa certa sono per ora i tre protagonisti della pellicola, Mary Elizabeth Winstead, John Goodman e John Gallagher Jr. e il regista Dan Trachtenberg. L’uscita è stata fissata per l’11 marzo 2016 e sembra che i produttori abbiano ogni intenzione di mantenere l’aria di mistero che pervade il film fino all’ultimo.

Della trama è stato divulgato un breve incipit: una donna si risveglia dentro un bunker attrezzato per la sopravvivenza assieme a due uomini sconosciuti, che le dicono che il mondo è stato distrutto da un incidente nucleare. La donna fatica a crederci e cerca di scappare per vedere con i suoi occhi cos’è successo davvero alla Terra.

Guarda qui il trailer di “10 Cloverfield Lane”:

“10 Cloverfield Lane”: rivelato il film segreto della Bad Robot Productions

Articoli correlati

Condividi