La Fox ha finalmente confermato le voci che, da qualche mese a questa parte, erano giunte alle orecchie dei fan della serie televisiva “Prison Break”, con protagonisti Wentworth Miller e Dominic Purcell nei ruoli dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows: la serie revival si farà.
Wentworth Miller e Dominic Purcell nuovamente nei panni dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows nella serie revival di “Prison Break”
“Prison Break” è pronta a tornare sulle scene: la serie televisiva nata dalla produzione di Adelstein-Parouse in collaborazione con Original Television e 20th Century Fox Television avrà un revival secondo quanto ha affermato la Fox.
Le tempistiche per le riprese e il numero preciso degli episodi – presumibilmente dieci – ancora non sono stati rivelati: quello che sappiamo al momento è che “Prison Break”, il revival, prenderà le mosse nel periodo antecedente all’ultima stagione (composta solamente da due episodi) della serie televisiva, ossia “The Final Break”. Inoltre le riprese si svolgeranno con tempi molto elastici, secondo le disponibilità dei due attori protagonisti, Wentworth Miller e Dominic Purcell, entrambi impegnati sul set di “Legends of Tomorrow”, serie televisiva della CW che li vede protagonisti rispettivamente nei panni di Leonard Snart (ossia Captain Cold) e Mick Rory (Heat Wave).
“Prison Break”: un nuovo capitolo per la serie annunciato dalla Fox
La serie originale di “Prison Break” – composta da quattro stagioni più un film per la tv per concludere la serie in modo definitivo, per un totale di 81 episodi – prendeva le mosse dalla decisione dell’intelligente Michael Scofield di far evadere dal carcere di Fox River suo fratello maggiore, Lincoln, accusato ingiustamente di omicidio e condannato per questo alla sedia elettrica. Fattosi arrestare per rapina a mano armata e condannato a 5 anni di reclusione nello stesso carcere del fratello, Michael attua una strategia machiavellica per salvare la vita a Lincoln.
Paul T. Scheuring (“Zero Hour”), Neal Moritz (“Fast and Furious” franchise), Marty Adelstein (“Aquarius,” “Last Man Standing”) and Dawn Il team di produzione originale, che include i creatori della serie Paul T. Scheuring (“Zero Hour”), Neal Moritz (“Fast and Furious” franchise), Marty Adelstein (“Aquarius,” “Last Man Standing”) and Dawn Olmstead (“The Whispers,” “Girlfriends’ Guide to Divorce”), ritornerà nella nuova serie revival nella veste di produttori esecutivi; la sceneggiatura del nuovo “Prison Break” sarà curata dallo stesso Paul T. Scheuring.
Marzia Meddi
18/01/2016