Trama
- Regia: Carlo Vanzina
- Cast: Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni, Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli, Neva Leoni, Filippo Laganà, Camilla Tedeschi
- Genere: Commedia, colore
- Produzione: Italia, 2016
- Distribuzione: 01 Distribution
- Data di uscita: 1 Giugno 2016
In “Miami Beach” protagonista è Lorenzo, un padre alla ricerca di sua figlia Giulia: la ragazza difatti è scappata da casa per raggiungere i suoi amici e assistere al concerto di un deejay di cui è una grande fan.
La ricerca di Lorenzo (interpretato da Ricky Menphis) sarà supportata da un particolare studente fuoricorso, Bobo (Emanuele Propizio, la cui carriera attoriale si è sviluppata a partire dalla sit-com “I Liceali”) e da una coppia di genitori separati, Giovanni e Paola (Max Tortora e Paola Minaccioni).
Tra malintesi, equivoci, ricerche disperate e qualche risata, sboccerà anche l’amore, in particolare tra la giovane Giulia (Neva Leoni) e il trentenne Filippo (Giampaolo Morelli).
Carlo Vanzina con “Miami Beach” si conferma portavoce di quel genere cinematografico ormai tanto caro agli italiani: la commedia spensierata, commerciale e decisamente senza alte aspettative intellettuali, che in fin dei conti ha come scopo primario quello di strappare qualche risata allo spettatore.