Alice attraverso lo specchio: la Disney rilascia un nuovo spot durante la serata dei Grammy
Lunedì scorso la Disney ha rilasciato uno spot esteso della nuova pellicola“Alice attraverso lo specchio” , si tratta di un dietro le quinte incentrato sul personaggio del Coniglio Bianco, che ha offerto al pubblico l’occasione di ascoltare la nuova canzone della cantante Pink che farà parte della colonna sonora del lungometraggio. Oltre al filmato, la Disney ha rilasciato anche un nuovo poster del film, in versione motion e non.
La nuova opera cinematografica è stata premiata durante la serata dei Grammy, che è andata in onda negli Stati Uniti sul canale CBS. Prima che Johnny Depp comparisse sul palco con il suo cospicuo gruppo di colleghi di Hollywood, l’eccentrico attore era stato visto indossare un costume che riprendeva il ruolo interpretato all’interno del film, quello del Cappellaio Matto. Quello incarnato dall’attore statunitense è uno dei personaggi più amati della celebre favola di Lewis Carroll, già precedentemente interpretato in “Alice nel Paese delle Meraviglie”, uscito nelle sale cinematografiche nel 2010.
Dietro la macchina da presa a dirigere “Alice attraverso lo specchio” non sarà più Tim Burton, che aveva diretto l’opera nel 2010, ma James Bobin, il noto regista dei Muppet. La sceneggiatura è stata scritta anche stavolta da Linda Woolverton e rimangono invariate le figure del cast: Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (Il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (La Regina Bianca) e Matt Lucas (Pinco Panco e Panco Pinco).
Angelica Tranelli
16/02/2016