Microcinema Distribuzione ha rilasciato un nuovo breve video, di un minuto e mezzo, su “Lupin III”, attesa pellicola in uscita il 22 Febbraio 2016 diretta da Ryuhei Kitamura. Troverete la clip in fondo all’articolo.
“Lupin III”: il live-action sul celebre ladro presto al cinema
Tratto da “Lupin III”, serie animata creata da Monkey Punch, il film omonimo si pone come un live action dedicato al famoso ‘ladro gentiluomo’; nata nel 1967 grazie al mangaka Monkey Punch, la serie animata – liberamente ispirata ai romanzi di Maurice Leblanc con protagonista Arsène Lupin – ha riscosso un successo internazionale,
Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è un ladro talmente abile da essere stato reclutato da un’organizzazione di ladri chiamata “The Work”, che gestisce colpi su fama mondiale.
Come nuova missione Lupin e i suoi compagni (si tratta di Daisuke Jigen, pistolero fenomenale, caratterizzato dal tenere sempre tra le labbra un mozzicone spento di sigaretta; Goemon Ishikawa, abilissimo samurai discendente da una stirpe di ladri e la bella e egoista Fujiko Mine) dovranno intrufolarsi presso “L’Arca di Navarone”, una cassaforte di massima sicurezza per portare via un prezioso gioiello noto come il “Cuore cremisi di Cleopatra”.
Ovviamente, così come accade sempre nell’anime, la missione di Lupin III e dei sui fidi colleghi sarà ostacolata dall’ispettore Zenigata, il quale da sempre cerca di catturare Lupin e di mettere fine ai suoi loschi traffici.
La nuova clip di “Lupin III”
Nel cast del live action troviamo Tadanobu Asano, Nick Tate, Satoshi Tsumabuki, Meisa Kuroki e Nirut Sirichanya; la pellicola sarà distribuita nei cinema italiani il 22 Febbraio 2016.
Marzia Meddi
16/02/2016