Eco Del Cinema

“Wolverine 3”: possibilità di censura?

“Wolverine 3”: possibilità di censura?

A quanto pare, secondo quanto riporta comingsoon, la Fox avrebbe deciso di censurare l’ultimo capitolo cinematografico dedicato esclusivamente a Wolverine, interpretato da Hugh Jackman, alle prese con il suo ottavo film nei panni del supereroe della Marvel.

“Wolverine 3”: la Fox censura la prossima produzione dedicata all’eroe del Marvel Cinematic Universe

Wolverine3La 20th Century Fox, in occasione della Toy Fair 2016, avrebbe rilasciato l’informazione secondo cui il prossimo capitolo dedicato a Wolverine – in uscita nelle sale statunitensi il 3 Marzo 2017 – verrà bollato come vietato ai minori di 17 anni non accompagnati (secondo la dicitura R Rating).

Non sappiamo ancora a cosa sia dovuta la decisione della casa di produzione, se alle scene e al linguaggio che sarà effettivamente adoperato nella pellicola – la cui sceneggiatura è finalmente completa, secondo le dichiarazioni di Hugh Jackman “Abbiamo una sceneggiatura. Una sceneggiatura completa. Tanto per dirvi, due giorni fa ho saputo che era stata completata ma siamo sempre più vicini alla meta, come potete notare dalla mia barba. Questo potrebbe darvi l’idea che forse…si, molto presto inizieremo a fare qualcosa” – o se invece si tenta di eguagliare il successo ottenuto da “Deadpool”, anch’esso censurato.

La comunicazione della censura di “Wolverine 3” alla Toy Fair 2016

La 20th Century Fox avrebbe difatti rilasciato un catalogo ai partecipanti alla Toy Fair dove, nella didascalia che segue il logo della pellicola dedicata a Wolverine, il cui titolo definitivo non è stato ancora annunciato, si legge che il film sarà vitato ai minori di 17 anni non accompagnati da adulti – Rating R secondo le direttive statunitensi.

WolverineLa pellicola, che ripetiamo uscirà solamente nel Marzo 2017, vedrà alla regia James Mangold e si pone come l’ottavo capitolo – e terzo ‘solo’ – per il mutante interpretato da Hugh Jackman, che con la pellicola dice addio al personaggio apparso in “X-Men” (2000), “X-Men 2” (2003), “X-Men 3: Conflitto finale” (2006), “X-Men le Origini: Wolverine” (2009), “X-Men: L’inizio” (2011 ), “Wolverine – L’immortale” (2013) e “X-Men: Giorni di un futuro passato” (2014).

Marzia Meddi
16(02/2016

“Wolverine 3”: possibilità di censura?

Articoli correlati

Condividi