Barbie – Squadra Speciale: una nuova, pazzesca avventura per Barbie e le sue amiche. Da normali ragazze a spie sotto copertura!
- Titolo Originale: Barbie: Spy Squad
- Regia: Conrad Helton
- Genere: Animazione, Colore
- Durata: 72 minuti
- Produzione: USA, 2016
- Distribuzione: The Space Cinema
- Data di uscita: 27 Febbraio 2016
Grandissimo è il successo che le avventure ispirate a Barbie, celebre bambola della Mattel che da anni (decenni ormai) è presente in ogni casa in cui albergano bambine, hanno avuto tra il pubblico fin dagli esordi.
Era difatti il 2001 (con “Barbie e lo schiaccianoci”) quando la prima pellicola dedicata all’universo dell’icona di migliaia di bambine uscì nelle sale cinematografiche; ora, a distanza di quindici anni e più di trenta film alle spalle, siamo pronti per una nuova avventura: “Barbie – Squadra Speciale”.
A capo del progetto (in lingua originale: “Barbie: Spy Squad”) troviamo il regista Conrad Helton, il quale ha già preso parte a numerose pellicole dedicate all’eroina dai capelli dorati: “Barbie Raperonzolo”, “Barbie – La principessa e la povera” e “Barbie e le tre moschettiere” solo solo alcuni dei film che recano la sua firma.
Questa volta la pellicola dedicata alla celebre bambola prenderà il nome di “Barbie – Squadra Speciale” e vedrà come protagonista – oltre Barbie – due sue amiche, Teresa e Renee.
Le tre giovani vengono notate, grazie alle loro doti ginniche, da un’agenzia segreta che vuole far di loro le proprie reclute. La prima missione a cui Barbie, Teresa e Renee vengono assegnate è catturata un’abile ladra di gioielli; per farlo potranno contare su una vastissima gamma di moderne tecnologie e – ovviamente – uno stile impeccabile. Riusciranno a portare a termine il compito rimanendo illese?