Le riprese per “Doctor Strange”, pellicola della Marvel con protagonista il celebre attore inglese Benedict Cumberbacth sono iniziate solamente lo scorso novembre sotto la regia di Scott Derrickson, e proseguiranno fino a marzo: ecco delle nuove immagini e un video dal set londinese.
Doctor Strange: foto dal set e un video delle riprese per la quattordicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe
A dirigere il progetto di “Doctor Strange” sarà Scott Derrickson, celebre per pellicole come “The Exorcism of Emily Rose” e “Sinister”, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jon Spaihts (“Prometheus”, “Passengers”).
Nei panni del supereroe della Marvel “Doctor Strange” creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, Benedict Cumberbatch interpreta il ruolo di un neurochirurgo che, in seguito ad un incidente stradale, perde la possibilità di utilizzare la mani per svolgere il proprio lavoro. Così, privo della sua abilità, il Dottore Stephen Strange si dedica allo studio e alla pratica delle arti magiche divenendo il celebre “Doctor Strange”.
[images_grid auto_slide=”no” auto_duration=”1″ cols=”three” lightbox=”no” source=”media: 63606,63605,63604,63602″][/images_grid]
“Doctor Strange”: ecco il video delle riprese
Le riprese si stanno attualmente svolgendo per le strade londinesi, che per l’occasione sono state allestite come se ci si trovasse invece a New York.
Nel cast troviamo, oltre al protagonista Benedict Cumberbatch nel ruolo di “Doctor Strange, il celebre Benedict Wong ( “Marco Polo”, “Kick-Ass 2” e “The Martian”) Chiwetel Ejiofor (“12 anni schiavo”) nel ruolo di Baron Mordo, Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono) nei panni di The Ancient One e, in un ruolo ancora non definito, Rachel McAdams (La memoria del cuore), Michael Stuhlbarg (Pawn Sacrifice), Scott Adkins (The Bourne Ultimatum), Amy Landecker (“Transparent”) e Mads Mikkelsen (“Hannibal”): a quest’ultimo è stato assegnato il ruolo del villain, il cui nome, però, ancora non è stato rilasciato.
Distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, “Doctor Strange” dovrebbe debuttare nelle sale americane il 4 Novembre 2016.
Marzia Meddi
21/02/2016