Michael Jordan, dopo il successo di Creed, sarebbe stato scelto per vestire il ruolo di protagonista nel nuovo remake del film uscito nel 1968
Dopo il successo ottenuto a seguito della sua partecipazione in “Creed”è in ballo per accettare il ruolo di protagonista nel remake “Il caso Thomas Crown” che la MGM ha intensione di mettere in produzione.
Il film originale era uscito nel 1968, ed era stato diretto da Norman Jewison. La pellicola raccontava la storia del milionario annoiato Crown, che per ritrovare entusiasmo e adrenalina decide di mettere assegno un furto. Nel momento in cui realizza il suo piano, dovrà fare i conti con Faye Dunaway, un investigatore assicurativo, che tenta di consegnarlo alla giustizia. Già nel 1999 John McTiernan aveva proposto un remake del film, intitolato “Gioco a due”, con Pierce Brosnan e Rene Russo.
Il ventinovenne Michael B.Jordan sarebbe il più giovane interprete di questo ruolo, Pierce Brosnan all’epoca del remake aveva infatti trentotto anni. L’attore, sarà impegnato anche nelle riprese del sequel di “Creed” di cui la casa di produzione ha annunciato l’uscita nelle sale per novembre 2017.
Angelica Tranelli
25/02/2016