“Arthur & Merlin”: lo storico scontro tra bene e male prende vita nel kolossal fantasy diretto da Marco van Belle
- Regia: Marco van Belle
- Cast: Kirk Barker, Stefan Butler, Nigel Cooke, Charlotte Brimble, Adrian Bouchet
- Genere: Fantasy, Colore
- Durata: 100 minuti
- Produzione: Gran Bretagna, 2015
- Distribuzione: Draka Distribution
“Arthur & Merlin” è una pellicola indipendente diretta dal regista Marco Van Belle (al suo debutto cinematografico) la cui sceneggiatura è stata curata dallo stesso regista e da Kat Wood. Il film è basato gli originali racconti celtici che narrano le gesta di Re Artà e del mago Merlino.
La storia si ambienta nell’antica Britania, in un’epoca oscura, in un tempo di miti e leggende. In questo contesto vediamo sorgere un potente druido – interpretato da Nigel Cooke – che ha ceduto alle arti oscure: il suo obiettivo è quello di distruggere il popolo celtico e di far sprofondare il mondo nel male.
Un guerriero bandito dalla propria comunità – il cui ruolo è interpretato da Kirk Barker – e un mago solitario uniranno le loro forze per impedire al druido di prendere il potere: si tratta di Artù e di Merlino, le cui gesta diventeranno leggenda nell’epico scontro tra bene e male, tra forze oscure e giusizia.
La pellicola sarà distribuita in Italia dalla Draka Distribution, che ha già prestato il nome per pellicole come “Io sono Mateusz”, “Nomi e Cognomi”, “Ameluk” e “Babbo Natale non viene da nord”.