George Washington secondo Zac Snyder
Zack Snyder, regista di “Batman V Superman”, in uscita nelle sale dal 23 marzo, avrebbe rivelato di covare da tempo un curioso progetto, quanto ambizioso: girare un film su George Washington, primo presidente degli Usa, in stile”300”.
Zack Snyder ha un sogno nel cassetto: un film sul primo presidente USA in stile “300”
Alla rivista Bloomberg Business il regista Zack Snyder ha raccontato dei suoi esordi nel mondo cinematografico e ha poi svelato alcuni dei suoi ambiziosi progetti lavorativi e i suoi sogni nel cassetto: “Se potessi fare un film storico mi piacerebbe incentrarlo su George Washington. Il primo pensiero è stato su come farlo e la risposta è stata immediata: come “300” semplicemente, non è poi così difficile”.
Zack Snyder, dai video musicali al cinema
Zack Snyder ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo come regista di video musicali e spot pubblicitari, è celebre quello della Citterio con Sylvester Stallone che ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi che hanno consacrato il regista a livello internazionale.
In ambito cinematografico ha esordito con “L’ alba dei morti viventi”, presentato fuori corso al Festival di Cannes del 2004, incassando la modica cifra di 100 milioni di dollari in tutto il mondo. È stato incaricato poi di dirigere “300”, adattamento della graphic novel di Frank Miller, raggiungendo la fame a livello mondiale.
Ad ottobre 2010 ha firmato per dirigere “L’uomo d’acciaio”, nuovo reboot di “Superman”, distribuito dal 14 giugno 2013 .
Il prossimo 23 Marzo uscirà nelle nostre sale la sua ultima fatica “Batman V Superman”.
Valeria Martino
02/03/2016