Joseph Gordon-Levitt, l’attore di “Snowden”, il nuovo film di Oliver Stone, potrebbe ricoprire un ruolo importante in un nuovo film drammatico che ripercorre le vicende di una delle sette più temute nella storia degli Stati Uniti d’America.
Amazon Studios compra i diritti per realizzare una pellicola sulla setta più elitaria della storia
Joseph Gordon-Levitt vestirà presto il duplice ruolo di produttore e protagonista nel nuovo dramma “K Troop”, di cui la Amazon Studios ha da poco acquistato i diritti.
Il film sarà ambientato al termine della Guerra Civile americana, e racconterà la nascita e l’ascesa del Ku Klux Klan. A combattere la setta elitaria, ci pensa K Troop, un uomo che denuncia l’operato del KKK a partire dal 1865 e lo attacca frontalmente a partire dal 1871.
Nel 1915 l’organizzazione del KKK risorgerà e accrescerà il proprio potere e le proprie convinzioni nel corso degli anni Venti del nuovo secolo, fino a mostrarsi senza timori durante le battaglie per i diritti civili.
Il lungometraggio è basato sull’articolo di Matthew Pearl, “Slate”, e manca attualmente di sceneggiatore e regista. Joseph Gordon-Levitt dovrebbe ricoprire il ruolo del Maggiore Lewis Merrill, uno stratega militare che organizzò un enorme rete di informatori; molti dei quali afroamericani, che rischiarono la vita per mettere fine alle persecuzioni del KKK.
Attualmente, dunque, non è dato sapere quando il film verrà distribuito nelle sale ma, nell’attesa, sarà possibile vedere Joseph Gordon-Levitt nel nuovo e ‘attesissimo film di Oliver Stone: “Snowden”.
Angelica Tranelli
03/03/2016