(Incassi 4-6 Marzo) “Zootopia” della Disney conquista il primo posto alla sua prima settimana, seguita dal debuttante “London Has Fallen” e dal “Deadpool”
Box Office USA: l’atteso Zootopia esordisce con il botto, conquistando il primo posto. A seguire Gerard Butler in “London Has Fallen” e l’amato mercenario chiacchierone per “Deadopool”
Prima settimana in listino e primo posto per “Zootoopia”, che al debutto incassa 73.700.000 dollari; il film, nuovo lungometraggio della Disney, vede come protagonisti degli animali antropomorfi, dal più piccolo e al più grande; ognuno di loro ha un proprio carattere e dei sogni che vuole a tutti i costi realizzare. Tra di loro vi è la coniglietta Judy Hopps (Ginnifer Goodwin, la Biancaneve di “Once Upon a Time”), che per essere un animale tanto piccolo ha dei sogni davvero enormi. Determinata a mettersi alla prova, per provare a se stessa e agli altri che la stazza non è sinonimo di intelligenza, Judy si allea con una scaltra volpe, Nick Wilde (Jason Bateman) per risolvere un caso di estrema importanza in tempi brevi. Durante la loro missione, Judy e Nick si ritroveranno davanti a numerose prove e ad altrettanto numerose personalità fuori dal comune (come la gazzella popstar, doppiata da Shakira, e dei bradipi – instancabili lavoratori), che in un modo o in un altro saranno parte della loro indagine.
Secondo posto invece per “London Has Fallen” – 21.714.000 dollari per il debuttante. In seguito alla morte del Primo Ministro britannico in circostanze misteriose i maggiori leader mondiali europei si riuniscono per il funerale; in questa circostanza esplode un attacco senza precedenti con lo scopo di mettere in ginocchio il mondo occidentale privandolo di tutti i suoi personaggi politicamente rilevanti. Sarà compito del presidente americano Benjamin Asher, interpretato dall’attore Aaron Eckhart e dell’incredibile agente segreto Mike Banning (Gerard Butler) salvare il mondo dal disastro.
Terzo classificato nel Box Office USA è invece “Deadpool”, alla sua quarta settimana in listino. Prima di diventare Deadpool, l’eroe più irriverente mai creato dalla Marvel, il protagonista del film omonimo si chiamava Wade Wilson, un soldato prima militante nelle Forze Speciali a cui un giorno venne comunicato di essere affetto da un tumore in fase terminale: Wade Wilson decide dunque di sottoporsi ad una cura sperimentale. Con essa non solo gli viene garantita la guarigione, ma anche la possibilità di acquisire delle abilità fuori dall’ordinario, che lo lasciando però sfigurato. La pellicola incassa 16.400.000 su un totale di 311.158.132 dollari.
Box Office USA: quarto, quinto e sesto posto per “Whiskey Tango Foxtrot”, “Gods of Egypt” e “Risen”
Basato sulle memorie di Kim Barker il quarto classificato – 7.600.000 dollari al debutto – racconta l’arrivo della giornalista a Kabul nel 2002; inizialmente chiusa nel suo mondo, la donna non aveva idea della situazione talebana tra l’Afghanistan e il Pakistan; se ne renderà conto nel peggiore dei modi.
Quinto posto per ““Gods of Egyot” con un incasso di 5.000.000 dollari su 22.848.320. La pellicola, con Nikolaj Coster-Waldau (“Game of Thrones”) e Gerard Butler, ha la seguente trama: con la sopravvivenza del genere umano a rischio, un imprevedibile eroe intraprende un viaggio entusiasmante per salvare il mondo e soccorrere il suo vero amore. Set (Gerard Butler), lo spietato dio dell’oscurità, ha usurpato il trono d’Egitto, facendo precipitare un impero pacifico nel caos e nella guerra.
Bek (Brenton Thwaites), un coraggioso ribelle, si oppone al malvagio Set insieme a un manipolo di eroi. Bek cerca l’aiuto del potente dio Horus (Nikolaj Coster-Waldau) in una improbabile alleanza. Sia il dio che il mortale dovranno superare prove di coraggio e di sacrificio con la speranza di prevalere nello spettacolare confronto finale.
3.885.000 dollari su 28.650.923 per “Risen”. Si tratta di un colossal biblico ispirato alla resurrezione di Cristo con Joseph Fiennes, Tom Felton e Peter Firth. La pellicola, che ha incassato 7.000.000 di dollari su un totale di 22.703.747, ha come protagonista l’indagine di un centurione romano, incaricato da Ponzio Pilato di svolgere delle indagini sulle voci che affermano che Cristo sia risorto.
Box Office USA: al fondo della classifica troviamo “Kung Fu Panda 3”, “The Revenant, “Eddie the Eagle” e “The Witch”
Settimo posto per la pellicola d’animazione “Kung Fu Panda 3” con un incasso di 3.525.000 su 133.831.833; il film segue le avventure di Po, panda esperto di arti marziali.
Ottavo classificato l’intramontabile “The Revenant” con il Premio Oscar Leonardo Di Caprio. La pellicola racconta la vera storia Hugh Glass, un pioniere che nel 1823 – durante una spedizione a caccia di pellicce – venne gravemente ferito da un orso. Il film riconferma un grande successo, con un incasso parziale di 3.325.000 dollari su un totale di 175.976.921 alla sua undicesima settimana di programmazione.
Nono classificato “Eddie the Eagle” ( 3.100.000 dollari su 10.861.132 per lui), pellicola è un film biografico che tratta dell’ascesa ai grandi dello sci per Michael Thomas Edwards detto Eddie, classe 1963. Grande saltatore con gli sci britannico, divenne celebre per essere il primo atleta della storia di nazionalità britannica ad aver partecipato alle Olimpiadi nella specialità del salto con gli sci. Nonostante i decisamente poco brillanti risultati, la sua determinazione divenne un caso mediato di risonanza mondiale.
Ultimo posto del Box Office USA per “The Witch” con un parziale di 2.509.453 dollari su 20.920.027 dollari. Siamo nel 1630, in Inghilterra ed una famiglia viene sconvolta dalle misteriose ed oscure forze della stregoneria, della magia nera e della possessione demoniaca.
Marzia Meddi
06/03/2016