Eco Del Cinema

Teatro alla Scala di Milano: Jonas Kaufmann – Una serata con Puccini

Trama

  • Regia: Brian Large
  • Genere: Opera lirica, colore
  • Durata: 130 minuti
  • Produzione: Italia, 2016
  • Distribuzione: QMI
  • Data di uscita: 8 Marzo 2016

Teatro alla Scala di MilanoIl celebre tenore tedesco Jonas Kaufman (nato a Monaco di Baviera il 10 luglio 1969 ma naturalizzato svizzero), la cui voce è ammirata in tutto il mondo per la sua forza, per la sua espressività e per la tecnica magistrale, interpreta le più celebri ed apprezzare arie di Giacomo Puccini. Il documentario vero e proprio, in cui sarà possibile assistere alla performance del tedesco, sarà inoltre preceduto da una serie di immagini e testimonianze su Puccini, un uomo, un artista il cui talento riecheggia nella storia.

Sarà il regista Brian Large, uno dei più apprezzati e conosciuti direttori di regia nel modo dell’opera e della musica classica, a dare vita al documentario dal titolo “Teatro alla Scala di Milano: Jonas Kaufmann – Una serata con Puccini” che riprende il palcoscenico del Teatro alla Scala, dove il tenore Jonas Kaufmann interpretata – tra le altre arie – il celeberrimo “Nessun Dorma” tratto dalla Turandot, e altre note arie tratte dalla Tosca, da Manon Lescaut e da La Fanciulla del West.

Direttore d’orchestra è il maestro Jochen Rieder, il quale gestisce mangistralmente la parte strumentale della Filarmonica della Scala.

Trailer

Teatro alla Scala di Milano: Jonas Kaufmann – Una serata con Puccini

Articoli correlati

Condividi