Jake Gyllenhall è entrato a far parte del cast del film “Life”, il nuovo sci-fi diretto dal regista Daniel Espinosa, nel quale l’attore reciterà insieme a Ryan Reynolds e Rebecca Ferguson.
Jake Gyllenhall entra a far parte dell’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale nel nuovo film di Espinosa
Jake Gyllenhaal si è unito al cast della nuova pellicola, della casa cinematografica Skydance, “Life”. L’attore reciterà fianco a fianco con i colleghi Ryan Reynolds e Rebecca Ferguson; a dirigere il film sarà il regista Daniel Espinosa, la sceneggiatura è stata scritta dai creatori di “Deadpool”, Paul Wernick e Rhett Reese.
La storia segue le vicende della Stazione Spaziale Internazionale, il cui equipaggio dopo aver recuperato un campione dal pianeta Marte, scoprirà che il corpo celeste mostra segni di vita e, questi, sembrano essere più intelligenti del previsto.
Nel corso degli ultimi due anni Jake Gyllenhall ha messo in mostra ottime doti di equilibrista, alternandosi tra progetti di prestigio e lavori di stampo commerciale. Lo scorso anno l’attore prese parte al dramma sulla boxe “Southpaw” e alla pic di avventura “Everest”, entrambi i film hanno suscitato i commenti della critica. Nel corso del 2016 Jake Gyllenhaal prenderà parte alle riprese di “Demolition” e “Nocturnal Animals”, due pellicole che ci si aspetta abbiano successo e si pensa rientreranno nella lista dei candidati alla prossima stagione degli Oscar.
Nel 2016 l’attore si appresta a girare la pellicola “Stronger” che, si basa sulla storia vera di una delle vittime della maratona di Boston che nel 2013 fu al centro di un attentato terroristico. Il ruolo previsto per Gyllenhaal è quello di un uomo in grado di aiutare la polizia a rintracciare gli autori del massacro, mentre fatica a riprendersi dal trauma di quanto è appena avvenuto.
Daniel Espinosa torna con un nuovo film dopo il flop di “Child 44”
Per quanto riguarda l’uscita di “Life” non sono ancora state diffuse notizie in merito, non sono ancora noti i nomi degli ulteriori personaggi del cast né quando avranno inizio le riprese. Daniel Espinosa, il regista svedese che curerà le riprese del lungometraggio, è divenuto celebre dopo aver diretto “Snabba Cash”, il cui titolo internazionale è “Easy Money”, tratto dal romanzo “La traiettoria della neve” di Jens Lapidus. La pellicola ha rappresentato uno dei maggiori successi del 2010 in Svezia. Nel 2012 Espinosa è stato a capo della regia di “Safe House- Nessuno è al sicuro” con Danzel Washington e Ryan Reynolds. L’ultimo film “Child 44 – Il bambino numero 44” ha rappresentato un clamoroso insuccesso di pubblico ed incassi. Non rimane che aspettare e vedere cosa accadrà in “Life”.
Angelica Tranelli
11/03/2016