Nelle ultime ore è stato rilasciato il trailer ufficiale – e successivamente quello di italiano – del nuovo capitolo dedicato a Bridget Jones: si tratta di “Bridget Jones’s Baby”, con l’amatissima Renée Zellweger accompagnata da Colin Firth e Patrick Dempsey.
“Bridget Jones’s Baby”: un nuovo capitolo per Bridget Jones
Dopo lo straordinario successo del 2001, “Il diario di Bridget Jones” (Bridget Jones’s Diary), che aveva conclamato la stella di Renée Zellweger – l’attrice, per il ruolo, ottenne una candidatura al Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista –, le avventure della sconclusionata Bridget avevano dato vita ad un sequel “Che pasticcio, Bridget Jones!”, girato nel 2004. A distanza di quindici anni dal primo capitolo, ora, è il momento del terzo film del fortunatissimo film che ottenne al botteghino mondiale ben 280 milioni di dollari.
Come per il film del 2001, la pellicola sarà diretta da Sharon Maguire – il sequel di “Il diario di Bridget Jones” del 2004, “Che pasticcio, Bridget Jones!” aveva visto in cabina di regia Beenan Kidron. Proseguendo sempre sul soggetto di Helen Fielding, che nel 1996 scrisse il romanzo che ispirò la saga cinematografica, la sceneggiatura della pellicola “Bridget Jones’s Baby” sarà curata David Nicholls (“One Day”) e la stessa Sharon Maguire.
“Bridget Jones’s Baby”: il trailer del film con Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey
Sono passati anni ormai da quando la trentenne Bridget Jones teneva un diario in cui annotare ogni dettaglio sulla propria vita con lo scopo di rimettere insieme i pezzi e trovare la sua strada e il suo posto nel mondo; ora la donna ha quarant’anni, ma la situazione sentimentale resta invariata: nuovi amori, nuovi flirt e vecchie fiamme sembrano essere il suo trampolino di lancio, ma qualcosa sopraggiunge a spezzare la monotonia della sua vita. Da un giorno all’altro Bridget scopre di essere incinta. Di chi? Questo non lo sa neppure lei. Sarà dello storico fidanzato Mark (interpretato da Colin Firth) oppure della new entry interpretata dal bel Patrick Dempsey (celebre al pubblico per il ruolo del dottor Derek Shepherd nella serie tv “Grey’s Anatomy”)?
Marzia Meddi
23/03/2016