Trama
- Titolo Originale: Terre des ours
- Regia: Guillaume Vincent
- Cast: Marion Cotillard, Flavio Insinna
- Genere: Documentario, colore
- Durata: 87 minuti
- Produzione: Francia, 2014
- Distribuzione: The Space Cinema
- Data di uscita: 28 Marzo 2016
Il Kamtchatka è “La Terra degli Orsi”, regione dell’estremo oriente russo situato su una penisola vulcanica tra il mare di Bering e l’oceano Pacifico. L’attività degli orsi variano con il cariare delle stagioni, e così anche il ciclo riproduttivo di questi maestosi animali: nel documentario vedremo una madre alle prese con i suoi cuccioli, intendi ad esplorare con entusiasmo il mondo che li circonda. Ma vedremo anche un giovane orso solitario, in lotta per guadagnare la propria autonomia. Nel frattempo, i maschi adulti lottano per difendere il loro territorio da eventuali rivali, usando la propria forza bruta.
La pellicola “La Terra degli Orsi” è una produzione francese che vede alla regia Guillaume Vincent, celebre anche per documentari come “Tapati la petite mangouste”, “Les Oursons orphelins de la taïga” e “Les Gibons de Phuket”.
Nel cast vocale ritroviamo Flavio Insinna, attore e conduttore televisivo italiano, che durate gli anni ha partecipato a diverse produzioni televisive e cinematografiche, come “Don Matteo” e “Il professor Cenerentolo”, prestando in oltre la voce per “Big Hero 6”, con la regia di Don Hall.
Trailer