La Warner Bros. Pictures ha diffuso online un nuovo trailer ufficiale per l’atteso spin-off di Harry Potter, “Animali Fantastici e dove trovarli”, in uscita nelle sale cinematografiche nostrane il 17 Novembre 2016.
Animali fantastici e dove trovarli: una nuova era per il mondo della magia
Un nuovo mondo ci viene presentato nella nuova pellicola firmata David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, il quale è a capo della regia per uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le riprese del film, primo di una trilogia, si sono svolte tra Liverpool e i teatri dei Leavesden Studios, mentre le grandiose scenografie sono state curate da Stuart Craig, il montaggio è affidato Mark Day, mentre per quel che concerne la fotografia troviamo Philippe Rousselot (direttamente da “Sherlock Holmes”); per i costumi spicca il nome di Colleen Atwood (“Chicago”, “Memorie di una Geisha”, “Alice in Wonderland”).
“Fantastic Beasts and Where to Find Them”, questo il titolo originale dello spin-off di Harry Potter, trasposizione cinematografica dell’omonimo ultimo lavoro di J.K. Rowling, che l’autrice scrisse per scopi benefici, ha come protagonista il ‘magizoologo’, studioso delle creature magiche, Newt Scamandro.
Il nuovo mondo che sarà protagonista in “Animali Fantastici e dove trovarli”, come sappiamo, sarà profondamente diverso sa quello che i fan di Harry Potter sono abituati a conoscere; prima di tutto ci troveremo in un’epoca differente rispetto all’ambientazione della saga originaria, e in secondo luogo la pellicola avrà la sua location diegetica non più nel Regno Unito, bensì in America, dove Newt Scamandro è giunto per catalogare le creature magiche incontrate durante il suo viaggio per il mondo. Il suo arrivo a New York – siamo nel 1926 – però non sarà privo di complicazioni: creature magiche sfuggono al suo controllo e mettono in pericolo sia il mondo magico sia quello babbano.
Animali fantastici e dove trovarli: il trailer italiano e il cast del film
Nel cast di “Animali Fantastici e dove trovarli” troviamo Eddie Redmayne (premio Oscar per “La teoria del tutto”) nella parte di Newt Scamandro, Katherine Waterston (“Steve Jobs”, “Vizio di forma”) nella parte di Tina; il vincitore del premio Tony Dan Fogler (“The 25th Annual Putnam County Spelling Bee”) in quella di Jacob; Alison Sudol (“Dig”, “Transparent”) è la sorella di Tina, Queenie; Ezra Miller (“Un disastro di ragazza”) è Credence; la due volte candidate all’Oscar Samantha Morton (“In America-Il sogno che non c’era”, “Accordi e disaccordi”) nel ruolo di Mary Lou; il premio Oscar Jon Voight (“Tornando a casa”, “Ray Donovan”per la TV) nel ruolo di Henry Shaw, Sr.; Ron Perlman (i film di “Hellboy”) nel ruolo di Gnarlack; Carmen Ejogo (“Selma”) in quello di Seraphina; Jenn Murray (“Brooklyn”) in quello di Chastity; la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove in quello di Modesty e Colin Farrell (“True Detective”) in quello di Percival Graves.
Marzia Meddi
11/04/2016