Dopo anni, sembra finalmente che l’ attesa stia terminando: torna sui grandi schermi “Avatar” del regista James Cameron. Nei giorni scorsi sono stati annunciati ben quattro sequel del film e, se vi sembra impossibile pensare che una storia possa estendersi così a lungo, è perché non conoscete il genio visionario di Cameron.. scoprite le sue ultime rivelazioni
Avatar: il genio di un regista capace di fondere l’immaginazione con la tecnologia
James Cameron, regista pluripremiato, torna a far parlare di sé. In questa occasione a stupire è la notizia che i tanto attesi sequel del “Avatar” saranno ben quattro ed usciranno il giorno di Natale del 2018, 2020,2022 e 2023.
La notizia ci coglie di sorpresa dato che i sequel annunciati erano solo due inizialmente, Cameron sembra infatti aver cambiato idea nel corso del tempo. Il regista ha collaborato con ben quattro sceneggiatori e “alcuni dei principali artisti e progettisti del mondo” prima di decidere di estendere la storia, uscita ormai nel lontano 2009, a ben quattro film.
“Abbiamo deciso di imbarcarci in un progetto cinematografico veramente enorme facendo quattro film epici, ognuno dei quali sarà un’opera a sé ma che insieme formeranno una saga completa” ha affermato il regista. Probabilmente assisteremo dunque ad un cambiodi guardia dal punto di vista degli interpreti.
James Cameron ha inoltre colto occasione per esprimere il proprio giudizio – irrimediabilmente negativo – sulla scelta dello Screening Room che consente di portare i film nei salotti contemporaneamente alla loro uscita nelle sale, con un’inevitabile ricaduta negativa per l’arte cinematografica. In questa occasione il regista ha appunto affermato: “Fidatevi, questi sono film pensati per essere visti al cinema e innanzitutto su grande schermo”.
Noi di EcoDelCinema fremiamo all’idea di vedere come continua la storia!E voi, cosa pensate della scelta di produrre altri quattro sequel di “Avatar”?
Angelica Tranelli
15/04/2016