Eco Del Cinema

InFernet

Trama

  • Regia: Giuseppe Ferlito
  • Cast: Remo Girone, Ricky Tognazzi, Roberto Farnesi, Laura Adriani, Daniela Poggi, Elisabetta Pellini, Katia Ricciarelli, Andrea Montovoli, Giorgia Marin, Massimo Olcese, Viorel Mitu, Leonardo Borgognoni, Daniel Pistoni, Marco Profita
  • Genere: Drammatico, colore
  • Durata: 115 minuti
  • Produzione: Italia, 2015
  • Distribuzione: A.C. Production S.r.l. e Espace Cinema
  • Data di uscita: 28 Aprile 2016

InFernetVincitore del Log To Green Movie Award alla 72° Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia “InFernet” è un film scritto e diretto da Giuseppe Ferlito e prodotto da Michele Calì e Federica Andreoli.

All’interno della vicenda si intrecciano diverse storie di diversi individui uniti tutti dal pessimo utilizzo dei social network, mezzo ormai più di diffamazione gratuita che di mera informazione. In primo luogo abbiamo Claudio, interpretato da Roberto Farnesi, un celebre attore che sebbene si preoccupi spesso della cosiddetta ‘gente comune’ nasconde però un segreto; altro personaggio è Don Luciano (Remo Girone), un prete che da sempre si impegna per i diritti dei bambini immigrati ma che però viene accusato di pedofilia. Sandro (Leonardo Borgognoni) è invece un ragazzo solitario e debole, che nella vita vuole solo far parte di un gruppo: è per questo che si unisce ad una gang di ragazzini viziati appartenenti alla classe borghese che commettono – filmandole e mettendo i video su internet – innumerevoli bravate.
Giorgio (Ricky Tognazzi) è invece un uomo ordinario, con una famiglia che lo ama ma che finirà per perdere a causa del suo problema con il gioco d’azzardo; infine vi è la giovane Nancy (Giorgia Marin) che, insieme a due amiche, decide di guadagnare dei soldi facili prostituendosi, filmando i clienti per poi ricattarli per cifre esorbitanti.

Trailer

Cast

[feature_slider type=”def” display=”specific” specific=”19074″ number_of_posts=”15″ autoplay=”yes” timeout=”5000″ cap=”yes” num_bullets=”yes” exc=”0″]

InFernet

Articoli correlati

Condividi